STAMPA/Giudizi- Attaccati top, Odjer ingenuo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, le pagelle Calaiò c’è, Odjer ingenuo (Blog Sicilia)

“Terracciano 6 Non viene mai chiamato in causa dagli attaccanti del Varese Del Prete 6 propositivo ma impreciso nei cross Schiavi 6 giornata da normale amministrazione Ceccarelli 6 poco lavoro per la difesa anche per demerito del Varese Mazzotta 6 un po timido timido, da lui si può aspettare qualcosa in più in fase offensiva Odjer 4,5 ingenuità grave dovuta all’inesperienza, l’espulsione, però, mette nei guai i compagni Rinaudo 5,5 non è il Rinaudo dei tempi migliori Sciaudone 6 apatico nel primo tempo, più sciolto nella ripresa Castro 6 non è Rosina, ma prova, comunque, a regalare fantasia al Catania. Cinico sotto porta Maniero 6 un’occasione, un gol. Fa il suo dovere, ma non entusiasma anche se si sacrifica in difesa nel finale Calaiò 6,5 gol d’autore e d’importanza inestimabile. Quando il Catania vince riesce a dare il meglio di se Escalante 6 buon approccio alla gara quando viene chiamato al posto di Castro

Odjer ingenuo, Castro e Calaiò illuminano (TMW)

“Terracciano 6 – E’ stato il grande protagonista della vittoria con l’Avellino, questa volta non servono grandi interventi contro un Varese mai pericoloso. Del Prete 6,5 – Conferma il buon momento con una gara molto solida, in entrambi le fasi del gioco. Sempre pericolose le sue incursioni sulla destra, quando crea superiorità sovrapponendosi a Sciaudone. Dall’88’ Belmonte – sv. Schiavi 6,5 – Gara senza sbavature la sua, mix di fisicità e tempismo. Ceccarelli 6,5 – Si trova alla perfezione con il compagno di reparto Schiavi, lasciando davvero le briciole alle punte del Varese. Mazzotta 6 – Limita le sortite offensive, controllando comunque con ordine la fascia di competenza. Sciaudone 6,5 – Ci prova con alti e bassi in avvio. Suo il cross dal quale nasce la rete di Maniero. Continuo nel rendimento. Rinaudo 6 – Gioca in un ruolo che non ne esalta le caratteristiche. L’impegno, e la qualità, non gli mancano di certo. Odjer 5 – Impatta bene con la gara, con grande dinamismo che lo porta però ad eccedere. Insensato il fallo che gli costa il secondo giallo ad avvio ripresa. Disattenzione gravissima. Castro 7,5 – Un assist ed un gol nel primo tempo, oltre al solito repertorio di tecnica sopraffina. L’uomo in più di Marcolin. Dal 56′ Escalante 6 – Entra per contenere la reazione del Varese dopo l’espulsione di Odjer. Adempie fedelmente al compito. Maniero 7 – Trova la zampata che sblocca la gara e tutto il Catania, dopo un avvio lento e macchinoso. Grande spirito di sacrificio nella ripresa, quando c’è poco da badar all’estetica. Dall’85’ Jankovic – sv. Calaiò 7,5 – Si muove con grande intelligenza su tutto il fronte offensivo, cercando spesso il dialogo con i compagni. Intelligente sul velo che permette la marcatura a Castro, nella ripresa si mette in proprio e segna la diciassettesima rete in campionato con un gran tiro da fuori. Un lusso per la serie cadetta.