STAMPA/Giudizi- Attacco senza peso, Gillet determinante

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Modena-Catania: Gillet determinante (Blog Sicilia)

“Gillet 7: Salva la squadra sul colpo di testa di Cionek e nel complesso da sicurezza al reparto arretrato per tutti i 90′. Sauro 6: Nella prima parte di gioco soffre molto le incursioni degli avversari, nel secondo tempo riesce a trovare fiducia e stabilità. Ceccarelli 6: Dopo un inizio in sofferenza, si riscatta nella ripresa, trovando modo di compiere qualche intervento determinante. Schiavi 6: Partita stabile per il difensore centrale etneo, riesce a dare sicurezza alla difesa . Mazzotta 6: Motore di gioco sulla sinistra, riesce a dare man forte sia in fase offensiva che in fase difensiva, sbaglia qualche traversone determinante. Del Prete 6: Ottimo il primo tempo, riesce anche ad andare vicino al gol, prova a dare il massimo ma è costretto ad uscire per infortunio nella ripresa. Rinaudo 6: Nel primo tempo riesce a dominare nella fase difensiva a centrocampo, poi viene ammonito e nel secondo tempo subisce un evidente calo fisico. Sciaudone 5: Corre sulla fascia, ma non riesce a servire i compagni di reparto, sbagliando anche molti palloni che permettono al Modena di ripartire. Rosina 5,5: Intermittente, aziona il motore del gioco nelle sue ripartenze, a volte arriva anche al tiro, ma sbaglia molto in fase di finalizzazione, peccato per il calcio di punizione parato splendidamente da Manfredini. Castro 5: Prova a dare la scossa che servirebbe al reparto offensivo, dimostrando grande personalità nel dribbling, ma sbagliando i passaggi determinanti. Maniero 5: Spreca almeno tre palle gol nel primo tempo, nella ripresa non riesce ad incidere nella partita anche perché non viene servito a dovere. All.Marcolin 5,5: La squadra ha avuto la possibilità in superiorità numerica di poter portare a casa l’intera posta in palio, forse doveva usufruire di qualche cambio quando la formazione ha fatto evincere il solito calo fisico dopo l’ora di gioco, nel complesso, avrebbe potuto osare qualcosa di più. Subentrati: Escalante 5 (per Del Prete al 57′): Ha più di mezz’ora per mettersi in mostra, ma non riesce ad integrarsi con i meccanismi di gioco della squadra. Rossetti 6 (per Maniero al 71′): Entra con la voglia di chi vuole cambiare la partita, sfortunato nel colpire la traversa all’80esimo, nel complesso premiata la determinazione e la grinta dimostrate in campo.

Attacco senza peso La difesa fa da diga (Live Sicilia)

“GILLET 7 Fortuna che si fa trovare attento e reattivo: soprattutto, quando salva la porta dalla capitolazione sull’incornata di Cionek. SAURO 5.5 Perennemente in affanno. CECCARELLI 5.5 Prova a fare da diga in mezzo alla difesa: in ritardo su almeno un paio di interventi che sarebbero potuti essere decisivi. SCHIAVI 6 Tiene il campo dettando i tempi della retroguardia. DEL PRETE 6.5 Più della prestazione, c’è purtroppo da raccontare l’ennesimo infortunio muscolare della rosa etnea. Non se ne può più. E da tempo. RINAUDO 6 Prova a fare da metronomo in mezzo al campo: ci riesce a metà. SCIAUDONE 5 La gamba non c’è. E nemmeno l’inventiva. MAZZOTTA 6.5 Fa lo stantuffo sulla fascia sinistra ma resta da solo a predicare. Serve un assist al bacio a Rossetti. ROSINA 5.5 Non è al massimo della forma e si vede. Non riesce a sfruttare nemmeno un paio di interessanti calci da fermo. MANIERO 5 La sua più brutta uscita da quando veste la maglia rossoazzurra. E dire che nel primo tempo gli capita anche una palla d’oro. CASTRO 5.5 Si dimena in lì davanti ma senza alcun lampo.