STAMPA/Giudizi- Catania scopre il goleador Schiavi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Le pagelle del Catania – Castro imprendibile, Schiavi si scopre goleador (TMW)

“Gillet 6 – Ha poco da fare al Massimino, anche nella prima frazione che ha visto il Trapani in vantaggio. Non può nulla sul rigore di Terlizzi in avvio di gara. Del Prete 6,5 – Imprendibile nel corso della prima frazione, quando sfiora il pari con un paio di incursioni pericolose in area avversaria. Nella ripresa fornisce il suo contributo allaremontada catanese con la traversa che ha poi ispirato il definitivo poker. Schiavi 7 – Attento in difesa e spietato in attacco. Il centrale si fa trovare pronto in area avversaria per il momentaneo 1-1 in avvio di ripresa, che ha avviato la rimonta degli uomini di Marcolin. Nel finale firma il poker tramutando in rete la precedente traversa di Del Prete. Doppietta per il difensore che quest’oggi al Massimino si è scoperto goleador. Ceccarelli 6,5 – Si fa sorprendere quasi mai dall’attacco disposto da Cosmi. Preciso negli interventi e concentrato fino all’ultimo minuto. Mazzotta 6 – Si fa trovare pronto nelle due fasi, confermando le sue doti sulla fascia. Sciaudone 6,5 – Improduttivo nella prima frazione, sale in cattedra nella ripresa insieme al resto della squadra. (Dal 79′ Escalante sv – Pochi minuti in campo, il tempo di rischiare il rigore per un intervento scomposto su Aramu a pochi centimetri dall’area etnea). Rinaudo 6 – E’ suo il fallo di mani che regala al Trapani la possibilità di passare in vantaggio. Per il resto, ordinaria amministrazione nella mediana catanese. Rosina 7 – Schierato sulla linea dei tre centrocampisti, l’ex Siena rappresenta una spina nel fianco della difesa avversaria. L’esperto calciatore mette a soqquadro la fascia mancina, ispirando la rete di Schiavi con un preciso traversone direttamente da calcio piazzato. Castro 7,5 – Il migliore in campo del Catania. Cresce col passare dei minuti, fino a quando riesce a bucare la difesa del Trapani siglando il 3-1 capitalizzando il preciso assist di Calaiò. (Dal 93′ Piermarteri sv – Semplice passerella per lui negli ultimi secondi di gara). Calaiò 6,5 – Fatica in avvio ma esce fuori alla distanza grazie alla sua esperienza. L’ex Napoli non riesce a timbrare il cartellino, ma offre un grande contributo alla manovra etnea regalando inoltre l’assist a Castro per il 3-1. (Dal 78′ Chrapek sv – In campo per l’infortunato Calaiò, costretto al cambio per un fastidio muscolare). Maniero 6 – Basta la sua presenza per tenere la difesa trapanese in apprensione. Poco vivace fino al 45′, l’ex Pescara non riesce ad affondare il colpo in area avversaria durante la ripresa.

Schiavi goleador, Gillet inoperoso Il Catania finalmente va a mille (Live Sicilia)

“GILLET 6 Inoperoso. Subisce gol su rigore ma poi i suoi guanti restano immacolati. SCHIAVI 7.5 Ha il merito di suonare la carica: si smarca e sigla un gol del pari che vale la rimonta rossoazzurra. Nel finale si scopre anche goleador. CECCARELLI 7 Sempre in anticipo e vincente suo contrasti. DEL PRETE 6 Inizio così così. Fase centrale bene e poi in crescendo. Ha evidente bisogno di giocare per trovare la forma. MAZZOTTA 6.5 Freno a mano tirato sulla fascia per fare in modo di riequilibrare la squadra nelle folate offensive. CASTRO 6.5 Gol e corsa. Meno testardo del solito. Bene così. RINAUDO 6 Allargare le braccia in area mentre l’avversario crossa è un delitto. Perdonato (visti risultato e prestazione). SCIAUDONE 5.5 Non sempre in partita, fatica ancora ad imporsi nei meccanismi di un centrocampo che avrebbe bisogno di un uomo d’ordine come lui. MANIERO 6 Nel primo tempo di divora un gol clamoroso. Però c’è ed è (quasi) sempre nel vivo dell’azione. CALAIO’ 6 Non è stata la sua migliore partita in rossoazzurro: ma sono stati novanta minuti di grande sacrificio con tanto di assist. ROSINA 6.5 E’ costretto a partire dalle retrovie. Oggi più sostanza che qualità.