STAMPA/Giudizi- Maniero apre, Castro chiude

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, voti alti per tutti Maniero ancora in gol (Blog Sicilia)

“Gillet 7 : Sempre attento e sempre reattivo su tutte le palle insidiose, in piena forma. Del Prete 7: È un’altro Del Prete quello rientrato dall’infortunio, corre e si fa vedere in fase offensiva, mostrando un’eccellente forma fisica. Ceccarelli 7 : Partita impeccabile per il centrale rossazzurro, si mostra solido e roccioso, soprattutto nel gioco aereo. Schiavi 7 : Riesce a gestire con serenita’ le manovre difensive, partita solida e determinante. Mazzotta 7 :Vola sulla fascia sinistra, mette in difficoltà gli avversari sia in fase offensiva che in fase difensiva, una vera certezza, instancabile. Escalante 6,5 : Dopo i primi 45′ minuti in palese confusione, riesce a rientrare in campo con la giusta grinta e con un’inedita intuizione. Rinaudo 7: Ritrovato, è il buon vecchio Rinaudo che lotta su ogni pallone e che riesce a far risalire la squadra quando riconquista palla davanti alla difesa. Coppola 7: Combattente, non lascia spazio nelle ripartenze avversarie, costante nel rendimento sia nel primo che nel secondo tempo. Rosina 7,5 : Indispensabile per questa squadra, riesce a sempre a trovarsi pronto nelle ripartenze, sfruttando la sua velocità e le sue doti tecniche. Calaiò 7,5 : Nel primo tempo spreca qualche occasione, ma nel secondo si dimostra decisivo, Illuminato nell’assist per Castro per il raddoppio dei rossazzurri. Maniero 7 : Riesce a portare in vantaggio la sua squadra allo scadere del primo tempo grazie ad una stoccata decisiva, dimostra poco nel secondo tempo poiché viene sostituito, nel complesso si dimostra ancora una volta determinante. All. Marcolin 7: Se per il Catania è arrivata la quinta vittoria consecutiva, è anche merito suo, che ha saputo dare continuità al gruppo. Riesce a schierare in campo una squadra compatta che lotta fino alla fine, corrette le scelte nelle sostituzioni. Subentrati: Castro (per Maniero al 65′) 7 : Si fa trovare pronto sul lancio preciso di Calaiò, non sbaglia a tu per tu con il portiere, nel complesso una buonissima prestazione. Odjer ( per Coppola al 84′) S.V. Sauro (per Del Prete al 88′) S.V.

Maniero spacca il match, bene Castro (TMW)

“Gillet 6 – Dà sicurezza al reparto in un paio di circostanze, anche se non è mai chiamato severamente in causa. Del Prete 6 – Bel duello con Vitale sulla sua fascia, onesto e alla pari. Nessuno dei due ha alla meglio sull’altro. Dal 89′ Sauro s.v. – Ceccarelli 6 – Gioca con ordine, rischiando poco e coordinandosi Schiavi 6 – Non ha problemi contro Avenatti, lo controlla bene ed evita che l’uruguaiano riesca ad impensierire Gillet. Mazzotta 6 – Non fa mancare mai la sua spinta sulla sinistra, per i compagni è una certezza. Coppola 6 – Corre molto recuperando diversi palloni, e tenendo anche corta la squadra in determinate circostanze. Dal 84′ Odjer s.v. – Rinaudo 6 – Detta bene i tempi della manovra, anche se poteva alzare i ritmi. Grande sostanza per il centrocampista argentino. Rosina 6 – Fatica ad entrare in partita, ma è sua l’intuizione vincente per il gol di Maniero. Escalante 5,5 – Luci e ombre per l’argentino, chiamato quasi a sorpresa a sostituire Castro. Si perde nel folto centrocapo della Ternana. Calaiò 6 – Può fare di più, sicuramente. Tiene impegnato Fazio che comunque non ha particolari problemi, lavora comunque per la squadra. Maniero 6,5 – Tocca pochi palloni nel primo tempo, è più attivo di Calaiò. In area però è letale: anticipa Valjent e segna il gol dell’1-0. Dal 64′ Castro 7 – Entra in partita in maniera praticamente perfetta. Aiuta il centrocampo poi è letale in contropiede a battere Brignoli.