STAMPA/Giudizi – Migliorano Leto e Frison

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rosina torna ed il Catania si illumina (Blog Sicilia)

“Frison 7 Con un miracolo salva il Catania da un pareggio che avrebbe rappresentato una beffa Sauro 6 soffre inizialmente sulla fascia destra, ma con il passare dei minuti acquisisce sicurezza Capuano 6,5 Uomo esperienza, uomo d’ordine della difesa. Indica la strada ai compagni e non sbaglia Spolli 6 Capitan coraggio in campo nonostante non sia ancora al meglio. Rientro fondamentale Monzon 6 Diligente in fase difensiva, non spinge più di tanto sulla sua fascia di competenza Rosina 8 Eroico, geniale e decisivo. Stringe i denti e scende in campo riaccendendo la luce del Catania Escalante 7 Ormai non è più una sorpresa. Gara dopo gara acquisisce sicurezza e personalità nella zona più importante del campo Rinaudo 6,5 L’iron man del centrocampo rosso-azzurro. Arriva sempre primo su tutti i palloni e, più volte, si propone in fase offensiva Martinho 6 Le condizioni del terreno non aiutano le sue giocate e non riesce a spingere come vorrebbe Calaiò 7,5 Immenso. Per il gol in rovesciata e per la prestazione generosa e di qualità elevata. Mezzo punto in meno per l’ammonizione che gli costerà la squalifica Leto 6 esce, per la prima volta, tra gli applausi del Massimino. Non ha creato occasioni pericolose, ma il pubblico ha apprezzato l’impegno che, a differenza di altre apparizioni, non è mancato. Marcelinho 6,5 il suo ingresso regala fiato e corsa al Catania

Calaiò fantastico, Rosina a tutto campo (TMW)

“Frison 6,5 – Non ha grosse responsabilità sul gol di Neto Pereira, per il resto è sicuro nelle uscite e sui tentativi da fuori. Nella ripresa salva su Miracoli. Sauro 6 – Prestazione tutto sommato positiva, coniugando bene entrambe le fasi di gioco. Non manca qualche sbavatura ma il Varese spinge molto dalla sua parte nella ripresa. Spolli 6,5 – Risulta difficile penalizzarlo per il gol di Neto Pereira, essendoci grossi dubbi sul contatto con l’attaccante del Varese. Per il resto è fondamentale al centro dell’area di rigore sul gioco aereo ed in fase di impostazione. Capuano 6,5 – Diverse chiusure degne di nota, assicura esperienza ma anche fisicità alla difesa etnea. Monzon 6 – Con applicazione prova a tenere la posizione, spinge raramente e si vede quasi esclusivamente nella ripresa. Escalante 6,5 – Non mancano gli errori, ma è da apprezza per la grande intensità che imprime in entrambe le fasi di gioco. Fino all’ultimo ha la forza di partire palla al piede con generosità. Rinaudo 6,5 – Parte molto bene riuscendo a gestire il pallone e smistare anche sull’esterno. Tanta combattività in fase di non possesso. Martinho 6,5 – Il campo non lo favorisce, ma riesce comunque a sfondare più volte partendo dall’esterno e nella ripresa Bastianoni lo chiude dopo una bella serpentina (dal 24’st Calello 6 – Entra in campo per rendere più robusta la mediana e tutto sommato svolge il compito che gli affida Sannino) Rosina 7 – Sigla il primo gol su azione del suo campionato che vale il pesantissimo raddoppio che poi i suoi amministrano. Si sacrifica sull’out destro in aiuto e con qualità tira fuori la squadra nel finale (dal 39’st Chrapek sv) Calaiò 7,5 – Con una fantastica rovesciata mette in discesa la gara dei suoi. Mette lo zampino anche sul secondo gol, lanciando con grande qualità Rosina per il 2-0. Gioca sempre per la squadra con grande generosità fino all’ultimo istante difendendo palla con orgoglio. Leto 6,5 – Disputa una buona prova, riuscendo a cambiare spesso passo nonostante il campo pesantissimo. Dialoga bene con i compagni e dimostra di poter essere importante anche in un gioco collettivo (dal 29’st Marcelinho sv)

Calaiò torna a essere decisivo Frison salva i tre punti (Live Sicilia)

“FRISON 7 Salva il risultato su uno che si chiama (guardacaso) Miracoli: basta di per sé solo questo. SAURO 6 Non è impeccabile ma la posizione in campo non è certo la sua prediletta. Non sfigura e sfiora anche il gol in una delle sue discese su calcio d’angolo. SPOLLI 6.5 Un rientro importante. Più di quanto non dica il gol incassato quest’oggi. CAPUANO 7 Una seconda giovinezza che è divenuta il valore aggiunto di questo Catania. Nessuna sbavatura indipendentemente da ruolo e posizione. MONZON 6.5 Dimostra di essere in palla e da due/tre partite è tra i migliori degli etnei. ROSINA 7 Timbra il primo gol su azione della stagione. Corre dappertutto andando a fare anche il difensore. Cos’altro? ESCALANTE 6.5 Sta crescendo dimostrando personalità e coraggio. Largo ai giovani. RINAUDO 6.5 Sta riprendendo pian piano la forma. Ci vorrà pazienza ma, intanto, lotta e si danna su ogni pallone. Troppo lezioso a volte. MARTINHO 6.5 Macina chilometri e compie degli ottimi inserimenti: avrebbe meritato il gol. Ma l’appuntamento è solo rinviato. CALAIO’ 7.5 Un gol che non è un gol ma una prodezza balistica da cineteca e, poi, anche un assist. Indispensabile ma quel giallo che gli farà saltare Trapani è stata di una ingenuità inaudita. LETO 6.5 La sua migliore uscita stagionale: ora, però, deve dimostrare di essere un valore aggiunto.


Be the first to comment on "STAMPA/Giudizi – Migliorano Leto e Frison"

Leave a comment