STAMPA/Giudizi- Poco coraggio ed un errore gravissimo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, si salvano in pochi Martinho errore gravissimo (Blog Sicilia)

“Gillet 6 attento nelle poche occasioni in cui è impegnato, fortunato quando il Pescara colpisce la traversa. Incolpevole in occasione del gol Belmonte 5,5 troppo impegnato in fase difensiva non riesce a spingere Ceccarelli 5,5 Più attento di Schiavi, mette una pezza agli errori dei compagni. Schiavi 5 perde un pallone che spalanca al Pescara la via del gol. Il Catania si salva per miracolo Mazzotta 6 propositivo, ma la brillantezza non è quella delle prime partite in rossazzurro Sciaudone 5,5 prestazione deludente. Non entra mai nel vivo del gioco e non fornisce supporto a Rosina nella costruzione. Rinaudo 5,5 l’aggressività non sempre basta. Coppola 5,5 impreciso come e più del match di lunedì scorso Rosina 6 E’ l’unico che in un modo o nell’altro prova a fare qualcosa. Cala nella ripresa per la stanchezza Maniero 5 sarà il ricordo della sua avventura a Pescara, ma l’attaccante non tocca palla e non punge Calaiò 5,5 distratto e, in alcuni tratti, svogliato. I palloni giocabili sono pochi, ma lui potrebbe dare di più Castro 5,5 riesce a portare un pizzico di brio, ma poco di più Martinho 4,5 un errore troppo grave per un giocatore del suo livello. Ha tra i piedi il pallone dei tre punti, ma spreca in modo impossibile da commentare.

Catania, molto da rivedere In avanti poca lucidità e coraggio (Live Sicilia)

“Gillet 6 – Mai davvero impegnato. Il gol di Sansovini è di fatto un capolavoro imprendibile. Belmonte 6: Tiene la posizione, chiede gli spazi. Sufficienza. Schiavi 6: Una prestazione senza particolari sbavature. Ceccarelli 6,5: Il reparto difensivo non è mai particolarmente impegnato. Dimostra coraggio nel chiudere la manovra di un Pescara che ha tirato soprattutto da fuori. Mazzotta 6: Si muove bene sulla fascia, manca la precisione nel sostenere fino alla fine un attacco impacciato. Sciaudone 5: Prestazione anomala. Nel primo tempo è latitante, tutta la manovra catanese è sull’altra fascia. Rinaudo 6,5: Ci mette il fisico. Solido sia in fase di attacco che nei rientri in difesa. In alcuni casi è provvidenziale. Coppola 5: Il meno brillante in fase di costruzione. Rosina 5,5: Da lui ci si aspettava una spinta in più, non riesce a mettere nelle condizioni le punte di incidere. Calaiò 5,5: E’ il terminale di una manovra di attacco che nei fatti non c’è. Mentre lui non riesce a rompere la linea dei centrali del Pescara. Maniero 5: Timido. Nervoso. Non è lui. Castro 6: Il tentativo di dar velocità alla manovra d’attacco si vede. Anche se non basta. Martinho 5: Marcolin voleva da lui il gioco di gambe. Nulla di tutto ciò