STAMPA/J.Stabia- Flop col Cosenza

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Cosenza, la festaèdi Braglia Juve Stabia k.o. contro l’ex (La Gazzetta dello Sport)

dall’ultima vittoria in campionato dei rossoblù in terra stabiese, il Cosenza dell’applauditissimo Piero Braglia, alla prima da ex al Menti, conquista tre punti fondamentali in chiave playoff. Nella sfida tattica fra le due panchine il maestro Braglia supera l’allievo Caserta, suo giocatore ai tempi della Juve Stabia in cadetteria, blindando le fasce laterali e inaridendo le fonti di gioco della Juve Stabia, che interre a 5 la striscia positiva. Dopo un palo in apertura di Strefezza, poco prima della mezz’ora arriva il gol che indirizza il match: Calamai è bravo a capitalizzare una palla persa ingenuamente da Canotto a centrocampo e a verticalizzare per Bruccini. Una incornata vincente di Darmaku, lasciato solo a centroarea su azione d’angolo, le velleità di rimonta della Juve Stabia.

CHE COSENZA FLOP STABIESE (Corriere dello Sport)

“Prova incolore della Juve Stabia e il Cosenza di Braglia, ex tecnico gialloblù premiato dalla dirigenza con una maglia ricordo, ne approfitta cogliendo un meritato successo. I calabresi si sono dimostrati compagine organizzata, artefici di un calcio compatto e muscolare. Con i tre punti conquistati al “Menti” si sono rilanciati in ottica play off […]raddoppio cosentino al 3’ della ripresa, sugli sviluppi di un angolo dalla destra, Dermaku, tutto solo in area, fa secco Branduani con un colpo di testa. La reazione della Juve Stabia è tardiva. Al 41’ Marzorati accorcia le distanze con una deviazione in mischia su assist di Calò.