STAMPA/Lecce- Emergenza per la sfida al Catania

Fonte: Leccezionale.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lecce ritrova Torromino irrefrenabile e decisivo (La Gazzetta dello Sport)

“L’attaccante calabrese grande protagonista. Ma a Catania sarà piena emergenza”

“La perla di sabato è quasi una certificazione doc. Nel destro dai venti metri scagliato nell’angolino basso, sotto la Curva Nord, c’erano precisione, abilità balistica e tanta rabbia. Torromino è tornato nel momento più opportuno. Perché Caturano non riesce a sbloccarsi e a Catania non cisarà Di Piazza, che ha macchiato lo splendido avvio di stagione (6 gol in 4 partite tra Coppa Italia e campionato) con l’espulsione rimediata contro il Trapani. Ecco allora che il peso del gol tornaagravare soprattutto sulle spalle di «Hulk», uno che sembra esaltarsi proprio quando sale la pressione. Il punto interrogativo di metà luglio si è trasformato in una certezza, peri prossimi impegni del Lecce. EMERGENZA Oggi riprende la preparazione in vista della trasferta di Catania, con un allenamento in programma alle ore 16,30 al Via del Mare. Oltre aDi Piazza, che sarà squalificato, sono in dubbio per sabato prossimo Marino, Costa Ferreira e Pacilli. Le loro condizioni saranno valutate in settimana, ma sono a rischio quattro potenziali titolari. Tornerà, invece, a disposizione Megelaitis, dopo l’impegno di domani con la nazionale Under 21 lituana in Danimarca.

Il Lecce si gode il primo successo (Quotidiano di Puglia)

“Contro la corazzata Trapani, i giallorossi hanno sfatato il tabù degli scontri diretti. E sabato si va a Catania”

“Serviva una risposta convincente contro il Trapani per smaltire la delusione maturata nel derby con la Virtus Francavilla. Esame superato a pieni voti per il Lecce davanti a circa 9mila spettatori di fede giallorossa, tutti ancora amareggiati per la vittoria sfumata nella gara d’esordio a dieci secondi dal triplice fischio. Ma c’è di più. Il riscatto degli uomini di Robertino Rizzo è arrivato al cospetto di una delle rivali più accreditate per la promozione diretta in serie B. Al di là del pensiero di alcuni addetti ai lavori infatti il Trapani è una delle corazzate del girone C e certamente è destinata a lottare fino alla fine per il salto di categoria potendo contare su un organico completo in tutti i reparti e con alcune individualità di spicco, soprattutto nel reparto d’attacco. Come del resto il Lecce di Rizzo, il Catania di Lucarelli e lo stesso Matera di Auteri: un poker di squadre di pari valore ma che nel corso della stagione dovranno fare molta attenzione alle insidie che nasconde da sempre il girone meridionale della terza serie nazionale

Sabato in Sicilia senza Di Piazza Oggi la ripresa (Quotidiano di Puglia)

“Nel corso della settimana staff tecnico e staff sanitario avranno modo di valutare le condizioni di Mario Pacilli e Pedro Costa Ferreira, entrambi reduci da un lungo stop per infortunio. Di sicuro nel match di sabato contro il Catania (ore 20.30) non ci sarà l’attaccante Matteo Di Piazza per il quale è in arrivo la squalifica (due giornate nella migliore delle ipotesi). Tenuto conto dell’importanza del match e della lontananza la partenza per la Sicilia potrebbe essere anticipata a giovedì.