STAMPA/LECCE- Tra mercato e sfida al Catania

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lecce: c’è Legittimo, poi Selasi Eche attesa per la sfida col Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Ancora tempo per il trequartista: il primo obiettivo resta Chiaretti. In lista anche Perrulli, Sarno, Bellomo E Strambelli”

“Èuna settimana davvero palpitante per il Lecce. Tra campo e operazioni di mercato, i prossimi giorni potranno indirizzare in maniera significativa la stagione della squadra giallorossa. Mentre cresce l’attesa per il big match di domenica prossima contro il Catania (prevendita a gonfie vele, già esaurita la Curva Nord Superiore), sono in dirittura d’arrivo le prime operazioni di mercato. In giornata verrà, infatti, ufficializzato lo scambio con il Trapani tra Drudi e Legittimo, con il difensore salentino che tornerà a indossare la maglia giallorossa. RITORNO Sarà una nuova avventura per il ragazzo di Casarano, cresciuto nel vivaio giallorosso e già protagonista con la maglia del Lecce nel primo anno della gestione Tesoro, quindi due stagioni fa, prima del trasferimento al Trapani. Il difensore già dalla scorsa settimana è a Lecce e domenica scorsa ha assistito dalla tribuna al successo dei giallorossi sul Matera, negli ottavi di finale di Coppa Italia di Lega Pro. La firma è attesa in giornata, tanto che già nel pomeriggio. Legittimo si sposterà a Martignano per mettersi a disposizione di Liverani, per la seduta che segnerà la ripresa della preparazione dei giallorossi (da valutare Tsonev e Costa Ferreira, che comunque saranno disponibili per il Catania, out invece Pacilli, che resta sul mercato). Sarà un rinforzo prezioso, sia per la duttilità tattica, perché può giocare da centrale o esterno sinistro, sia perché grazie allo status di calciatore bandiera non andrà a incidere sulla lista degli over.

ANCHE SARNO PER IL LECCE (Corriere dello Sport)

“schia di esserlo ancora di più grazie all’innesto di Vincenzo Sarno, 29 ann,i attaccante in arrivo dal Foggia. Il Lecce di Liverani continua ad abbattere gli ostacoli che trova sulla sua strada. Contro squadre grandi o piccole, sia che schieri i titolari o spedisca in campo le seconde linee, prosegue indisturbato nella sua corsa e lo fa con naturalezza, secondo un copione già scritto ed imparato a memoria. Così è stato anche in Coppa Italia contro il Matera e non c’era modo migliore per preparare psicologicamente il confronto di domenica col Catania che, se vinto, porterebbe a sette lunghezze il vantaggio in classifica. Non a caso ieri, il pubblico ha chiamato sotto la curva la squadra cantando: ”Battere, battere il Catania”. E anche Liverani si cala nello spettacolo che è certo di trovare domenica sugli spalti: «Uscendo dal sottopassaggio, voglio trovare lo spettacolo di uno stadio gremito all’inverosimile, nel quale non possa cadere nemmeno uno spillo. Lo meritano Lecce ed il Lecce, noi cercheremo di ripagare nel modo migliore il grande spettacolo di folla che ci sarà».