STAMPA/Lecce- «Nervi saldi per la B»

Fonte: Leccezionale.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Dai Lecce, nervi saldi se vuoi arrivare in B» (La Gazzetta dello Sport)

“Per il Lecce nel 2013 la promozione diretta sfumò proprio all’ultima giornata, con la sconfitta in casa dell’AlbinoLeffe. Almeno sul piano aritmetico, perché di fatto il destino dei giallorossi sembrava già segnato da un paio di settimane. Questa volta i tifosi giallorossi sperano in un finale diverso e per Faggiano può ancora accadere di tutto. «La corsa per il primo posto resta ancora apertissima – dice . Rispetto a cinque stagioni fa quest’anno non è un testa a testa tra Lecce eTrapani, perché c’è anche il Catania. È una corsa a tre e questa è una differenza sostanziale. Per le esperienze vissute in questi anni, dico che sarà determinante la compattezza dell’ambiente. Capisco che a Lecce ci sia preoccupazione dopo gli ultimi risultati non esaltanti, ma è fondamentale mantenere la calma. Il Trapani qualche settimana fa ha pareggiato in casa con il Bisceglie, ma è ripartito senza farne un dramma e ha centrato tre successi consecutivi. I nervi saldi e la capacità di gestire i momenti cruciali potranno fare la differenza nella volata». RITIRO Prosegue intanto la preparazione della squadra nel ritiro romano del Mancini Park Hotel. Ieri i giallorossi sono stati impegnati in un doppio allenamento, tra lavoro in palestra ed esercitazioni tecnicotattiche sul campo. Sempre in differenziato Torromino (tendinite), per il resto tutti disponibili per Reggio Calabria.

Torromino sarà disponibile per la gara con la Reggina (Quotidiano di Puglia)

“Proseguono gli allenamenti del Lecce nel ritiro romano del Mancini Park Hotel, una struttura alberghiera che si trova sulla Pontina. Qui capitan Lepore e compagni prepareranno la delicata sfida di domenica sul campo della Reggina (ore 14.30): l’ultimo allenamento della Capitale è fissato per sabato mattina dopodiché, nel primo pomeriggio, la comitiva leccese si trasferirà in aereo a Reggio Calabria in attesa del match con la squadra allenata da Agenore Maurizi. Ieri i giallorossi hanno sostenuto una doppia seduta di allenamento agli ordini del tecnico Fabio Liverani e del suo staff. Per la gara di sabato si profila il rientro nell’elenco dei calciatori disponibili di Giuseppe Torromino, costretto a saltare il match con il Siracusa a causa di una fastidiosa tendinite. L’ex crotonese potrebbe addirittura trovare posto nella formazione titolare, nella peggiore delle ipotesi comunque si accomoderà in panchina pronto per entrare in campo nel caso ce ne fosse bisogno.

LECCE, ADESSO BISOGNA FARE GLI STRAORDINARI PER LA B (Corriere dello Sport)

“Nel ritiro di Roma, il Lecce si prepara in clausura a questa inattesa fase finale della stagione, sotto l’occhio del ds Meluso, che si è trasferito in permanenza nel complesso Mancini, dove la squadra si sta allenando. Ieri è arrivato a Roma, dove ha uno studio professionale, il presidente Saverio Sticchi Damiani che oggi dovrebbe incontrare la squadra per un faccia a faccia, il primo dopo la negativa prestazione col Siracusa. Tanto per il ds quanto per il presidente, la presenza ufficiale sino al termine della stagione, com’è noto, è inibita per via della squalifica seguita alle vibranti proteste nei confronti dell’arbitro Cipriani per la mancata concessione di almeno uno dei due rigori reclamati contro il Siracusa. E su questa decisione arbitrale si sono incentrati i commenti adirati e delusi dei tifosi, anche se poi hanno lasciato spazio a critiche anche nei confronti dell’allenatore Liverani e della squadra perché, rigori reclamati e pali colpiti a parte, il ruolino di marcia del Lecce negli ultimi due mesi è stato da metà classifica.