STAMPA/Lecce- Passo veloce, meglio solo il City

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

IL LECCE VOLA VERSO LA 4X10 (Corriere dello Sport)

Quattro gare in dieci giorni per Liverani

“L’inizio della “4×10” del Lecce (4 gare in dieci giorni) si avvicina e la squadra giallorossa è decisa a ripartire col “botto” dopo il bel successo ottenuto a Matera: si inizia infatti lunedì col posticipo contro il Cosenza dell’ex Braglia, per proseguire sabato 4 novembre con la trasferta ad Andria, martedì 7 con la visita al “Via del Mare” della Casertana e chiudere, poi, venerdì 10 con l’anticipo sul campo del Siracusa. La società giallorossa intende assicurare il massimo sostegno alla squadra in questa fase nella quale l’ottimismo della tifoseria è elevato per il primo posto. Vero è che Liverani ripete che in questa fase la classifica non va guardata più di tanto, però nel calcio è sempre meglio essere lepre… Pertanto, per la partita di lunedì prossimo, donne, under 18 (nati prima del 1 gennaio ’99), over 60 (nati prima del 1 gennaio 1957) e studenti universitari potranno accedere allo stadio (settori curve e tribuna est inferiore) pagando solo due euro, se il biglietto sarà acquistato entro domenica, 4 se acquistato nel giorno dell’incontro.

Il Lecce va veloce Soltanto il City ha fatto più punti (La Gazzetta dello Sport)

“1In Europa, la squadra di Pep Guardiola ha vinto le ultime 6 gare. Liverani èa5successi e un pari”

“L a piccola fuga del Lecce oltrepassa i confini nazionali. Dall’arrivo di Liverani in panchina solo poche squadre in Europa riescono a viaggiare al ritmo della formazione giallorossa, che dopo 10 giornate di campionato guida la classifica del girone C con 4 punti di vantaggio su Catania e Monopoli. Nelle 6 partite della sua gestione, il tecnico romano ha conquistato ben 16 punti,sui 18 disponibili. Sono arrivati 5 successi partendo dal debutto a Catanzaro, passando perle vittorie con Bisceglie, Sicula Leonzo e Juve Stabia, sino al blitz di sabato scorso a Matera. Solo l’Akragas è riuscita a resistere, strappando lo 0-0 al Via del Mare. SORELLE Nelle prime tre serie dei cinque campionati più prestigiosi del Vecchio Continente (Italia, Inghilterra, Germania, Spagna e Francia), è riuscito a fare meglio del Lecce nelle ultime sei giornate solo il Manchester City di Guardiola, con un percorso netto che ha fruttato ai Citizens 18 punti. Perilresto, ci sono appena sei squadre che come i giallorossi hanno ottenuto 16 punti nel periodo in questione. In Italia l’impresa è riuscita al Napoli di Sarri e al Livorno, nel girone A della Serie C. E nel resto d’Europa può vantare un simile ruolino di marcia un club molto ristretto: Barcellona e Valencia nella Liga, il Nantes nella Ligue 1 francese e il Wigan nella League One inglese (corrispondente alla C italiana)