STAMPA/Lecce- “Si può ancora migliorare”

Fonte: Leccezionale.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«IL LECCE? FA LA CORSA SU SE STESSOMA PUÒ ANCORA MIGLIORARE TANTO» (La Gazzetta dello Sport)

“Con Mancosu nei panni di uomo della Provvidenza la squadra vola. Ma il tecnico Liverani, pur dicendosi soddisfatto, fa il pragmatico”

“«Fuga? La facciamo su noi stessi». Fabio Liverani liquida così la domanda se il distacco in classifica rappresenta un tentativo di corsa solitaria. «Contro il Cosenza è stata una di quelle partite che puoi perdere col minimo rischio. Nel primo tempo, con due disimpegni sbagliati, ci stavamo complicando la vita, nella ripresa ci siamo ritrovati e la prodezza di Mancosu ha sbloccato il risultato». Da aggiungere che con tre innesti (Marino, Ciancio e Di Piazza) dopo un’ora di gioco, l’allenatore ha ridisegnato una squadra che, per la giornata negativa di alcuni componenti non si stava esprimendo al massimo. Poi c’è stata la prodezza di Marco Mancosu, l’uomo della provvidenza che rimpiazza i bomber quando sono a secco: un missile da oltre 20 metri, come aveva fatto a Matera sette giorni prima, ha consentito di ipotecare il successo prezioso perché consente alla squadra di prendere il largo. Il giocatore sardo è rimasto lì, dove aveva calciato, come se stesse compiacendosi con se stesso, mentre i compagni gli saltavano addosso. Qualcuno ha pensato che non volesse esultare, ma lui ha chiarito: «Io ho calciato convinto, ma per un attimo ero quasi incredulo: non mi sembrava vero aver ripetuto il tiro vincente dopo sette giorni». Il sardo un piccolo record lo ha già stabilito, propiziando con tre prodezze personali la conquista di nove punti in tre gare concluse 1-0. Contro il Rende girò tempestivamente di testa un assist di Cosenza, più le due bombarde nelle ultime due partite.