STAMPA/Lecce-Sospiro di sollievo in ritiro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lecce, sospiro di sollievo Pagano soltanto i dirigenti (La gazzetta dello Sport)

“Pesanti sanzioni per i dirigenti, ma nessun provvedimento per i giocatori del Lecce. Queste le decisioni del giudice sportivo in merito al caldo dopopartita con il Siracusa di domenica al Via del Mare. Il presidente Saverio Sticchi Damiani e il direttore sportivo Mauro Meluso sono stati inibiti sino all’8 maggio (con ammende rispettivamente di 500 e 1.000 euro) per «comportamento gravemente offensivo verso la terna arbitrale ». Meluso era stato espulso durante la partita, mentre Sticchi Damiani (che ha seguito la gara dalla panchina aggiuntiva) aveva protestato con grande veemenza al fischio finale nei confronti del direttore di gara. Punito per identica motivazione anche il preparatore atletico Maurizio Cantarelli, che ha rimediato 5 gare di squalifica e un’ammenda di 500 euro. RITIRO BLINDATO Sospiro di sollievo dunque per Liverani, che non avrà l’handicap di squalifiche per la sfida di Reggio Calabria. Restano comunque in diffida Saraniti, Armellino e Arrigoni. Ieri i 25 convocati hanno iniziato a lavorare nel ritiro di Roma, con un allenamento svolto nel pomeriggio al Park Hotel Mancini (solo Torromino in differenziato per una tendinite, oggi è in programma una doppia seduta). Isolamento totale per i giallorossi: tutte le sedute saranno a porte chiuse ed è stato disposto anche il silenzio stampa. Una decisione presa anche per evitare ogni tipo di distrazione, considerata l’importanza della trasferta in programma al Granillo. Resta in fermento la tifoseria, anche per la decisione del prefetto di Reggio Calabria che ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti in Puglia (anche per i possessori della Tessera del tifosi).

Ritiro e silenzio stampa per riprendere la marcia (Quotidiano del Sud)

“Tutto sommato è andata bene al Lecce. Si temeva il peggio dopo il concitato post partita di sabato contro il Siracusa: oltre a dirigenti e tecnici infatti anche molti calciatori avevano protestato con veemenza all’indirizzo dell’arbitro Cipriani di Empoli, protagonista in negativo del match. Il giudice sportivo ha inibito fino a tutto l’8 maggio (la stagione regolare finirà il 6 maggio) il presidente Saverio Sticchi Damiani che dovrà pagare anche un’ammenda di 500 euro; stesso periodo di inibizione per il direttore sportivo Mauro Meluso al quale invece è stata inflitta una multa di 1.000 euro. Infine, cinque turni di squalifica e 500 euro di multa per Maurizio Cantarelli, collaboratore tecnico di mister Liverani. Per Sticchi Damiani, Meluso e Cantarelli dunque il campionato è finito in anticipo: fino a martedì 8 maggio infatti nessuno dei tre potrà accedere nel’area riservata alle squadre e tantomeno sul terreno di gioco in occasione delle gare ufficiali del campionato di serie C. Scatta il silenzio stampa – La notizie era nell’aria già sabato pomeriggio, subito dopo l’ennesima delusione di questo finale di stagione, e ieri è stata ufficializzata dall’ufficio stampa del club di via Colonnello Costadura. Il Lecce è in silenzio stampa e il divieto di rilasciare interviste riguarda “tutti i tesserati”, come riportato nella nota del club. Ciò significa che anche i dirigenti non potranno rilasciare interviste. Una chiusura totale dunque che, unita al lungo ritiro organizzato a circa 600 chilometri di distanza dal Salento, si spera possa portare alla svolta di una stagione che rischia di finire come quelle precedenti