STAMPA/Lecce- Chi sostituirà Di Piazza?

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ehi Lecce, Di Piazza segna come Dybala Quanto ti mancherà (La Gazzetta dello Sport)

“È il giorno del giudizio per Matteo Di Piazza. L’attaccante attende con il fiato sospeso le decisioni del giudice sportivo, dopo il cartellino rosso rimediato sabato nella sfida col Trapani, per un ingenuo fallo di reazione. Per l’ex Foggia sembrano inevitabili almeno due giornate distop ma siteme una sanzione ancora più pesante. Di sicuro Di Piazza salterà la trasferta di sabato prossimo a Catania e la sfida casalinga con il Rende di sabato 17 settembre. La speranza in casa Lecce è quella di riaverlo a disposizione quanto meno per l’impegno di Catanzaro della quinta giornata […]Un’assenza pesantissima, insomma, anche perché arriva in un momento della stagione in cui Rizzo non ha molte alternative in zona gol, se si esclude Torromino, che sembra in grande forma. Per il resto, Caturano non ha ancora ritrovato lo smalto dei tempi migliori. L’ultimo centro su azione dell’attaccante in campionato risale addirittura al 5 aprile scorso, nel 3­2 alla Juve Stabia. Poi c’è stato ilrigore trasformato a San Benedetto nei playoff e il guizzo con il Ciliverghe in Coppa Italia. Sispera in un recupero di Pacilli, che potrebbe regalare al tridente una buona dose di fantasia e pericolosità in fase realizzativa.Ieri l’esterno ha svolto regolarmente la seduta di allenamento al Via del Mare, anche se la caviglia sinistra era ancora fasciata. Se ne saprà di più nei prossimi giorni. Di sicuro, un suo recupero perla sfida del «Massimino» sarebbe prezioso.

Di Piazza, oggi il verdetto del giudice a Catania in campo Pacilli o Lepore (Il quotidiano del Sud)

“È attesa per oggi la decisione del giudice sportivo chiamato a pronunciarsi sull’espulsione dell’attaccante giallorosso Matteo Di Piazza. L’ex foggiano è reo di aver commesso un fallo di reazione ai danni di Marras del Trapani e per questo motivo è stato allontanato dal terreno di gioco al 5’ del secondo tempo dall’arbitro Robilotta di Sala Consilina. L’entità della sanzione è strettamente legata alla motivazione riportata sul suo referto dal direttore di gara al quale, va detto, è sfuggito un particolare importante: la reazione di Di Piazza è stata la conseguenza del doppio calcetto rifilatogli da Marras, un gesto evidentemente sfuggito all’attenzione di Robilotta. La squalifica può variare da una a tre giornate, magari il giudice opterà per una via di mezzo. L’assenza di Di Piazza nel big-match di sabato sera sul campo del Catania costringerà Robertino Rizzo a rinunciare al suo attaccante più in forma in questo avvio di stagione: tra Tim Cup e serie C infatti Di Piazza ha già realizzato 6 reti (due doppiette in Coppa contro Pro Vercelli e Pordenone e due reti in campionato contro Virtus Francavilla e Trapani). Nel corso della settimana il tecnico di San Cesario valuterà con attenzione le condizioni di salute di Mario Pacilli, assente da circa un mese per un brutto infortunio alla caviglia sinistra. Potrebbe essere proprio lui il sostituto di Di Piazza nella sfida contro gli etnei anche se, è giusto sottolineare, con caratteristiche tecniche completamente diverse visto che l’ex foggiano è più bravo ad attaccare gli spazi mentre Pacilli è più propenso alla manovra. Di sicuro sabato il Lecce tornerà a giocare all’antico con un trio d’attacco composto da elementi già presenti in organico nella passata stagione. Dando per scontata la presenza nella formazione titolare di Caturano e Torromino, resta da scegliere il terzo uomo dell’attacco”.