STAMPA/Lecce- Trepidazione per Catania-Trapani

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Oggi c’è Catania-Trapani Lecce attende trepidante (La Gazzetta dello Sport)

“Èuna giornata di riposo per il Lecce, che riprenderà la preparazione domani in vista della sfida con la Paganese. Quello di oggi, però, non è un lunedì come gli altri. Perché il derby di questa sera tra Catania e Trapani inciderà notevolmente, nel bene o nel male, nella volata verso la B. Un successo degli etnei costringerebbe la squadra di Fabio Liverani a cercare il massimo nelle ultime due partite, con Paganese e Monopoli. Con un pari al Massimino, ai giallorossi basterebbero quattro punti. Un colpaccio del Trapani regalerebbe al Lecce il primo matchball per la promozione diretta già domenica. THRILLING In casa giallorossa ci si potrà accomodare sul divano, per seguire la sfida in televisione, con la consapevolezza di avere comunque in mano il proprio destino. E non è un aspetto da poco, considerato lo sconforto che aveva seguito il pari casalingo con il Siracusa. Sarà comunque una notte da brividi e i tifosi sono già in fibrillazione. Sui social impazzano pronostici e considerazioni di ogni genere. In tanti chiedono un aiuto soprattutto all’ex Drudi, oggi al Trapani dopo la prima parte del campionato giocata nel Salento.

Lecce si mette in poltrona e fa il tifo per il Trapani (Quotidiano di Puglia)

“Stasera c’è il derby di Sicilia: un passo falso del Catania darebbe il via libera ai salentini”

“E allora, pur avendo ormai poche possibilità di raggiungere e superare il Lecce in classifica, perché il Trapani dovrebbe lasciare via libera al Catania e accontentarsi del terzo posto? Tra l’altro, la squadra di Calori è in vantaggio negli scontri diretti con gli etnei grazie al successo ottenuto nel match d’andata con un secco 2-0. Ne conviene che allo stadio “Massimino” andrà in scena un derby senza esclusione di colpi nel quale le due squadre lotteranno dall’inizio alla fine per cercare di superarsi e conquistare i punti necessari per continuare a mettere pressione al Lecce a 180’ dalla fine della stagione regolare. In tal senso, sarà importante il ruolo del direttore di gara, Massimi di Termoli, il cui operato è stato molto discusso di recente a Lecce per la mancata concessione di un calcio di rigore solare per un fallo di Angelo su Di Piazza in occasione del match contro il Matera, finito 0-0. Il fischietto molisano è un portafortuna del Catania: nei tre precedenti i siciliani hanno sempre vinto e senza mai subire gol. Ovviamente, il Lecce farà il tifo per il Trapani: un risultato positivo della squadra granata avvicinerebbe ulteriormente i salentini alla serie B. E allora non resta che mettersi in poltrona e assistere al derby di Sicilia.