STAMPA/Lecce- Uomini contati a Catania

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Multa per Di Piazza Lecce, nuovo tridente col ritorno di Lepore (La Gazzetta dello Sport)

R oberto Rizzo si ritrova con gli uomini contati in attacco, per una delle trasferte più insidiose della stagione. A Catania mancherà Di Piazza, che sconterà una delle quattro giornate di squalifica (la squadra è da ieri in Sicilia, è rimasto a casa anche l’infortunato Costa Ferreira). Pacilli è stato convocato ma è ancora a mezzo servizio. L’esterno in settimana si è allenato regolarmente con i compagni: sembra superata la distorsione alla caviglia sinistra, che resta però ancora fasciata. Pacilli non scende in campo da oltre un mese, dalla trasferta del 5 agosto di Coppa Italia a Vercelli, dove peraltro era entrato in campo a4minuti dalla fine. Scelta obbligata, dunque, per il tridente, con Lepore che sarà schierato accanto a Caturano e Torromino. Per il resto, l’unica alternativa è il giovane lituano Dubickas, arrivato nel Salento solo a inizio settimana.
IL LECCE GUARDA OLTRE DI PIAZZA (Corriere dello Sport)

“Lepore o Pacilli per sostituire l’attaccante squalificato Solo certezze su Torromino, in gol contro il Trapani. I giallorossi sono già in Sicilia in vista della difficile partita sul campo del Catania. Trasferta negata ai tifosi salentini”

“Gli occhi ora sono tutti puntati sulla trasferta di Catania contro un avversario deciso a cogliere il primo successo stagionale. Per questo, allo scopo di preparare al meglio questo delicato confronto, la squadra ha anticipato a ieri, dopo un allenamento mattutino, la partenza per Catania dove però non potrà contare sul sostegno dei suoi tifosi. Con apposito decreto, il Prefetto di Catania ha vietato la trasferta a Catania per i tifosi giallorossi, disponendo il «divieto di vendita dei tagliandi d’ingresso allo stadio ai residenti nella regione Puglia, con contestuale sospensione del programma di fidelizzazione dell’Us Lecce». ALTERNATIVE. Oltre allo squalificato Di Piazza non è partito Costa Ferreira, tuttora alle prese con problemi muscolari. Rizzo comunque, ha due soluzioni per sostituire il bomber, schierando a destra o l’esperto Lepore o Pacilli. La decisione sarà presa in base alle valutazioni tattiche sul modo in cui proporre la squadra in campo. Lepore dà certezze e Pacilli è completamente ristabilito dalla distorsione alla caviglia che lo ha bloccato per oltre un mese. A sinistra dell’attacco sarà confermato Torromino che oltre al gran gol col quale ha sbloccato il risultato contro il Trapani, per tutto il secondo tempo, col Lecce in 10 uomini, ha lottato in ogni zona del campo

Costa Ferreira resta a casa Recuperato Pacilli (Quotidiano di Puglia)

“La trasferta di Catania è cominciata già ieri per la squadra leccese. La comitiva giallorossa si è infatti messa in viaggio con un giorno di anticipo e subito dopo l’allenamento effettuato al Via del Mare in mattinata. Al termine della seduta il tecnico giallorosso Roberto Rizzo ha diramato la lista dei convocati. Sono ventidue i calciatori convocati dall’allenatore per la partita del Massimino in programma domani sera con fischio d’inizio alle ore 20,30. Della lista non fa parte Costa Ferreira. Il calciatore portoghese non è al meglio e dunque non sarà della partita. Tra i calciatori che sono partiti, invece, c’è Pacilli. L’attaccante, alle prese nelle scorse settimane con una distorsione alla caviglia sinistra, risulta a disposizione dell’allenatore giallorosso”.