STAMPA/Lecce- Vincere per toccare la B

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Padova può già toccare la B, il Lecce quasi (La Gazzetta dello Sport)

Liverani deve sbloccarsi in casa: scintille con Lucarelli

QUI LECCE Il Lecce invece ha il pallino in mano dopo il colpo di Reggio Calabria, accompagnato dalle frenate di Trapani e Catania. Oggi contro il Racing Fondi la squadra di Liverani va a caccia di quel successo che garantirebbe il primato anche dopo il turno di riposo di domenica prossima (il Catania è a -4, il Trapani a -5 e si affrontano proprio il 22). Bisogna però sfatare il tabù del Via del Mare, dove il Lecce non vince dal 4 febbraio: 3-1 al Catanzaro, poi sconfitta con la Juve Stabia e pari con Matera, Andria e Siracusa. Torna Pacilli, reintegrato in lista in settimana dopo la risoluzione del contratto con Torromino (infortunato).

Lecce, vincere per allungare il sogno (Quotidiano di Puglia)

“Contro il Fondi possibile la conferma in blocco della formazione delle ultime due settimane”

“A distanza di una settimana, il Lecce torna in campo con la consapevolezza di essere nuovamente padrone del proprio destino. I passi falsi compiuti nell’ultimo turno di campionato da Catania (0-0 casalingo contro la Juve Stabia) e Trapani (0-2 col Francavilla) danno nuovamente la possibilità alla squadra allenata da Fabio Liverani di conquistare la promozione diretta in serie B senza dover attendere i risultati delle rivali. Ma ad una condizione: bisognerà fare bottino pieno nelle restanti tre partite della stagione regolare in cui capitan Lepore e compagni affronteranno nell’ordine Racing Fondi, Paganese e Monopoli. Le prime due in lotta per evitare la retrocessione, la terza invece sogna i play off. Sulla carta si può fare: il divario tecnico tra la formazione giallorossa e i prossimi avversari è netto, su questo non c’è alcun dubbio. Il problema però è che i 9 punti necessari per tagliare il traguardo finale devono essere conquistati sul campo e nell’ultimo scorcio di campionato il Lecce ha manifestato qualche affanno di troppo che ha continuato ad alimentare le speranze di rimonta di Catania e Trapani che, vale la pena ricordare, giocheranno una gara in più. Testa e gambe, gambe e testa: è il mix che serve al Lecce in questo finale di stagione per conquistare quella promozione in serie B attesa ormai da sei lunghissimi anni in cui il popolo giallorosso è stato costretto ad ingoiare tanti bocconi amari. Il ricordo delle due finali play off perse negli ultimi anni contro Carpi e Frosinone può rappresentare per i vari Perucchini, Cosenza, Lepore, Di Piazza, Arrigoni, Mancosu e così via lo stimolo in più per trovare le forze fisiche e nervose e quindi fare tabula rasa negli ultimi 270’ di campionato. A cominciare da oggi pomeriggio quando, a partire dalle ore 14.30, al Via del Mare farà capolino il Racing Fondi, un avversario pronto ad alzare le barricate pur di strappare un risultato positivo in chiave-salvezza. I laziali corrono il rischio di finire direttamente in serie D se il distacco dalla terz’ultima posizione dovesse salire a 9 punti. Ecco perché oggi useranno ogni arma a loro disposizione per tornare a casa imbattuti