STAMPA/Livorno- Stavolta è andata bene, al Livorno

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Livorno trova il pareggio a Catania all’ultimo minuto di recupero (GoNews)

“Una beffa per il Catania, un sospiro di sollievo per il Livorno. Col fiatone e le gambe pesanti, gli etnei giungono a un passo dalla vittoria che avrebbe consentito loro di archiviare definitivamente la pratica salvezza ma non tagliano il traguardo ormai vicino venendo acciuffati in extremis da un avversario che resta in zona play off. Essere raggiunti al 5′ di recupero a causa di un rigore molto contestato non può che bruciare. I rossazzurri, però, contribuiscono a propiziare un epilogo del genere rinunciando a giocare nella seconda metà della ripresa, quando Panucci cambia assetto schierando una formazione più offensiva con Galabinov di punta accanto a Vantaggiato e Jelenic largo a sinistra. Marcolin replica rilevando Rosina con Capuano e passando alla difesa a cinque. Mossa che porta i padroni di casa a rintanarsi nella propria metà campo subendo l’offensiva di un avversario che sino a quel punto aveva cercato di prendere l’iniziativa senza però rendersi pericoloso, eccezion fatta per un tiro di Jelenic toccato da Sauro e spedito in corner da Terracciano a metà del primo tempo.

Livorno, pareggio in extremis a Catania: Vantaggiato si prende un punto su rigore (La Nazione)

“ Per una volta, dopo tanta sofferenza, è bello partire dall’ultimo capitolo del match. Fallo di Schiavi su Luci all’ultimo dei 5′ di recupero. L’arbitro lascia proseguire l’azione e poi assegna il calcio di rigore. Sul dischetto, con una palla pesantissima, Vantaggiato, che con tutta la potenza in corto batte Terracciano. Il punto al Massimino esclude quasi del tutto gli etnei dalla corsa playoff e incredibilmente rilancia la squadra di Panucci, che fino a domani alle 15 è tornata ottava in classifica. Nel primo tempo il gioco è saldamente nelle mani dei padroni di casa. L’iniziale verve amaranto porta solo a 3 calci d’angolo nei primi minuti. Al 15′ Vantaggiato mette in mezzo per Jelenic, ma Schiavi allontana il pericolo. È l’ultima volta che il Livorno prova a fare qualcosa. E alla prima vera occasione, il Catania passa […]All’87’ Vantaggiato sfiora addirittura la parte esterna della traversa. Sembra un segno del destino, ma alla fine, per una volta, al Livorno è andata bene. 50′ mischia disperata in area rossazzurra, Schiavi atterra Luci e Mariani concede il rigore. È il quinto pareggio consecutivo, ma stavolta il punto vale oro.