STAMPA/Livorno – Super Emeghara, Livorno beffato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Super Emeghara, grande Paulinho. Livorno tre volte in vantaggio, ma il Catania agguanta il pari (La Nazione)

“Il Livorno assapora la vittoria, segna tre gol, ritrova i guizzi di Emeghara, poi pareggia per 3-3 al ‘Massimino’ di Catania una partita comunque bellissima, viva, di emozioni continue. Tre punti sarebbero stati importanti, preziosissimi, ma anche il pari tiene alta la speranza nella corsa verso la salvezza […] Il gioco di Di Carlo è forse meno spumeggiante rispetto a quello visto in passato, ma mostra più compattezza. L’atteggiamento mentale è giusto: per ora funziona la ‘gabbia’ su Lodi e funzionano i movimenti di Mbaye e Castellini che agiscono ‘a pendolino’ sulle fasce. L’intensità è buona, forse c’è troppa fretta nel rilanciare la palla e si dovrebbe studiare un po’ di più il piazzamento. Ma gli schemi funzionano […] Ma l’ultima azione è del Catania. Almiron è in area, è piazzato nel momento in cui il pallone buca la difesa amaranto e insacca il 3-3. Per il Livorno è una beffa, un boccone che va giù amaro perché la vittoria era proprio lì, accarezzata da mani sporche di fatica e buona volontà. Un punto a Catania è meglio che niente, tiene in corsa per la salvezza più il Livorno che il Catania, considerando anche che il Sassuolo ‘milionario’ ha fatto flop in casa con il Verona…

Catania-Livorno, fiera gol ma è pari (Ansa)

“Tra Catania e Livorno salta fuori un 3-3 pieno di emozioni, proteste e soprattutto rimpianti. I rossazzurri si rammaricano per aver mancato quel risultato pieno che avrebbe consentito loro di abbandonare l’ultimo posto in classifica portandosi a una sola lunghezza dalla zona salvezza, gli amaranto fanno altrettanto per non aver saputo chiudere un incontro che li ha visti in vantaggio per ben 3 volte nel corso della ripresa. Per il Livorno doppietta di Emeghara e rete su rigore di Paulinho.

LIVORNO BEFFATO NEL FINALE: SOLO 3-3 A CATANIA (Firenze Post)

“opo un primo tempo noiosissimo, nella ripresa anche i siciliani non sono stati certo a guardare. E sono riusciti a rimontare tutti e tre i gol dei labronici. Prima è stato poi Bergessio, poi Barrientos, infine Almiron – a due minuti dalla fine – a ribattere colpo su colpo alla reti della formazione di Di Carlo. RAMMARICO. Ala fine alla squadra di Mimmo Di Carlo resta sicuramente molto rammarico perché il successo è stato veramente a un passo ma il punto conquistato è comunque da archiviarsi in modo positivo perché conquistato su un campo difficile (14 dei 15 punti che ha in graduatoria, il Catania li ha conquistati in casa) e in quanto le altre squadre che si trovano nei bassi fondi della graduatoria hanno tutte perso.


Be the first to comment on "STAMPA/Livorno – Super Emeghara, Livorno beffato"

Leave a comment