STAMPA/Locale – Sprechi e rimpianti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, la sagra dei rimpianti (La Sicilia Web)

“Undici angoli, due traverse, un quarto d’ora con l’uomo in più, ma solo un pari per i rossazzurri contro il Cagliari. Bergessio replica a Vecino, poi un vano assedio e l’uno a uno finale che sa di ennesima occasione buttata via

“Undici angoli, due traverse, un quarto d’ora con l’uomo in più. E appena un pari. Catania-Cagliari è la sagra rossazzurra dei rimpianti, l’ennesima occasione sprecata dagli etnei in una stagione sofferta e sempre più complicata. L’uno a uno nel derby delle isole in scena al Massimino puntella la classifica dei rossoblù, al terzo risultato utile consecutivo, e deprime le speranze di risalita degli etnei, che restano ancorati al penultimo posto e sciupano l’opportunità di rilanciarsi nella lotta per non retrocedere […] Quando la formazione di Lopez si fa avanti con maggiore decisione, il risultato si sblocca. Preceduto da una conclusione di Dessena dalla distanza, il gol di Vecino giunge grazie a un pallone lavorato da Sau, innescato da un tacco di Nenè, e a un paio di disattenzioni della difesa di casa (Rolin non riesce a liberare, Biraghi non chiude sull’uruguaiano). Il Catania ha una reazione d’impeto e nel giro di dieci minuti pareggia con una punizione di Lodi appena toccata di testa da Bergessio. ASSEDIO. L’uno a uno immediato carica i rossazzurri che vanno vicino al raddoppio con una combinazione Peruzzi-Bergessio contenuta dalla difesa avversaria. A trasformare la partita in un assedio è l’espulsione di Avelar, ingenuo nel rimediare il secondo giallo per una trattenuta a metà campo. Il Catania preme, continua a collezionare angoli e impreca contro la sfortuna colpendo nel giro di sessanta secondi due volte l’incrocio dei pali con un violento sinistro di Biraghi e un colpo di testa di Rolin. Ma non passa. Il Cagliari resiste e strappa un punto che pesa. Come pesa il rammarico del Catania per aver sprecato l’ennesima occasione in un campionato in cui sono più i punti buttati via di quelli ottenuti.

Catania, occasione sprecata (Giornale di Sicilia)

“ndici angoli, due traverse, un quarto d’ora con l’uomo in più. E appena un pari. Catania-Cagliari è la sagra rossazzurra dei rimpianti, l’ennesima occasione sprecata dagli etnei in una stagione sofferta e sempre più complicata. L’uno a uno nel derby delle isole in scena al Massimino puntella la classifica dei rossoblù, al terzo risultato utile consecutivo, e deprime le speranze di risalita degli etnei, che restano ancorati al penultimo posto e sciupano l’opportunità di rilanciarsi nella lotta per non retrocedere. Chiamato a prendere l’iniziativa, il Catania ha in avvio un baricentro troppo basso, ideale per agevolare la vita agli avversari, che possono controllare la situazione senza eccessivi patemi. Solo a metà del primo tempo, quando Keko comincia a spingere sulla sinistra, gli etnei guadagnano metri riuscendo a rendersi pericolosi due volte con Lodi […] l gol di Vecino giunge grazie a un pallone lavorato da Sau, innescato da un tacco di Nenè, e a un paio di disattenzioni della difesa di casa (Rolin non riesce a liberare, Biraghi non chiude sull’uruguaiano). Il Catania ha una reazione d’impeto e nel giro di dieci minuti pareggia con una punizione di Lodi appena toccata di testa da Bergessio. L’uno a uno immediato carica i rossazzurri che vanno vicino al raddoppio con una combinazione Peruzzi-Bergessio contenuta dalla difesa avversaria. A trasformare la partita in un assedio è l’espulsione di Avelar, ingenuo nel rimediare il secondo giallo per una trattenuta a metà campo. Il Catania preme, continua a collezionare angoli e nel giro di sessanta secondi colpisce due volte l’incrocio dei pali con un violento sinistro di Biraghi e un colpo di testa di Rolin. Ma non passa. Il Cagliari resiste e strappa un punto pesante. Come pesante è la colpa del Catania per aver sciupato l’ennesima occasione.


Be the first to comment on "STAMPA/Locale – Sprechi e rimpianti"

Leave a comment