STAMPA/Matera – Auteri rivuole punti e vetta

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Auteri e il Matera all’esame Catania «Rivoglio la vetta» (La Gazzetta dello Sport)

«Dobbiamo riprenderci i punti persi all’andata Quella partita ce l’ho ancora sullo stomaco…»

“In viaggio verso Catania per riprendersi, possibilmente, il primo posto. Il Matera crede nell’impresa pur non sottovalutando gli avversari di turno che affronteranno nel posticipo di questa sera alle 20.45, con diretta televisiva su RaiSport 1. Il tecnico dei lucani non potrà disporre dell’attaccante Saveriano Infantino, rientrato nei ranghi dopo un’assenza per infortunio di oltre tre mesi. «Ha un problema muscolare – fa sapere Auteri – di cui non conosciamo l’entità. Non ci voleva ma non ci piangiamo addosso. In ogni caso non è stato convocato. Mercoledì (domani, ndr) conosceremo quasi sicuramente di che cosa si tratta»

«Vincere? non basta…» (Corriere dello Sport)

“Auteri: Voglio scappare in vetta e vanto un credito sui rossazzurri”

“Un martedì di grandi emozioni. Sale l’attesa per il big match del girone C di Lega Pro, che andrà in scena questa sera al “Massimino” di Catania, alle ore 20.45. Un posticipo atteso da entrambe le squadre, un test verità per il Matera di Gaetano Auteri, nella tana deigl etnei. Si ferma Infantino, stagione sfortunata per lui. Domani si sottoporrà a esami strumentali. L’allenatore dei biancazzurri ha ricordato il match d’andata con tanto rammarico: «Vantiamo un credito nei confronti del Catania, all’andata abbiamo perso due punti per strada. Però nel calcio tutto torna e siamo pronti per andarci a riprendere la vittoria». Un’affermazione chiara e decisa. Il Matera arriverà alle pendici dell’Etna per fare la gara e, soprattutto, per vincerla: «Siamo in credito, provo rabbia se penso ancora a quella partita. Ci è rimasta sullo stomaco. Certo, affrontiamo una squadra molto forte, al di là dei punti di penalizzazione subiti, uscita rinforzata dal mercato invernale, che ha fisico e contenuti tecnici. E sul suo campo sa distinguersi. Tutti aspetti che abbiamo analizzato in settimana».