STAMPA/Matera- Voglia di vincere contro il Catania

Fonte: Sassilive.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

MATERA, ARRIVA IL CATANIA (La Gazzetta dello Sport)

Il Matera si prepara all’ultimo impegno casalingo stagionale. Col Catania domenica pomeriggio sarà «Giornata Biancazzurra», un’occasione per cementare il rapporto tra squadra e tifoseria soprattutto in questo momento delicato. Intanto, ieri doppia seduta di allenamenti per il gruppo, ancora privo di Buschiazzo, infortunatosi ad Andria. Nulla di serio per Tiscione.

Matera, due gare per gioire (Quotidiano di Basilicata)

“Due partite da giocare, due partite da provare a vincere. Non sarà facile, ma il Matera ha nelle sue corde, tecniche e mentali, la possibilità di centrare due successi importanti, anzi importantissimi. La parola playoff ormai sembra lontana, ma l’obiettivo deve essere quello di chiudere il campionato in bellezza, al meglio delle proprie possibilità. Domenica ci sarà la sfida interna contro il Catania, poi la trasferta all’ultima giornata in quel di Caserta. Sicuramente due gare non semplici, ma che il Matera saprà interpretare al meglio. Domenica scorsa, ad Andria, il Matera ha sfatato un decennale tabù. Con il Catania, invece, il Matera ha sì vinto, ma lo ha fatto solo una volta. Nei quindici precedenti solo nella stagione 1996-1997 il Matera è riuscito a battere il Catania: fu uno storico 5-1, con il panchina Picci per quello che era la squadra di Tafuni, con Porcari presidente. Poi niente più successi. Il computo totale, per le gare interne, dice: tre sconfitte, tre pareggi e una sola vittoria. Invece per quanto riguarda il computo totale, il bilancio è di: otto sconfitte, sei pareggi e una vittoria. Adesso il Matera proverà a migliorare quelli che sono i numeri di questa sfida, provando anche a sfruttare il momento non semplice in casa Catania, successivo alla sconfitta interna subita per mano del Trapani