STAMPA/Mercato – Alvarez torna a Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Idea Napoli: un’altra chance italiana a Felipe Melo (La Gazzetta dello Sport)

“Si è rilanciato col Galatasaray ed è tornato alla Juve Che lo ha rimesso sul mercato

“Mazzarri ha puntato in maniera decisa anche il forte centrocampista della Juve, mentre come viceCavani potrebbe interessare Maxi Lopez. L’attaccante, che ha giocato col Milan nella stagione appena conclusa, ritornerà a Catania per fine prestito.Da Parigi, intanto, è arrivata la conferma del prossimo trasferimento di Lavezzi al Psg. «La trattativa è a buon punto. Entro il 13 la definiremo», ha dichiarato Leonardo, il direttore generale.

Gelo Lucas: «Real Madrid? Un sogno…» (La Gazzetta dello Sport)

“E i nerazzurri ora ripensano alle tre alternative forti: Ramirez, Gomez e Giovinco

“E allora, si torna alla domanda iniziale: se scappa anche Lucas che succede? Doppia ipotesi: o l’Inter resta com’è (con Coutinho da utilizzare anche come attaccante esterno) oppure piazza l’affondo su uno di tre giocatori già citati: Ramirez, Giovinco e Gomez […] Alejandro Gomez: dei tre è quello low cost, è abbordabile e affidabile.

CATANIA SU ACOSTY E SALIFU I due baby la chiave per Montella in viola. Pescara: Frison. E Lucas gela lInter (Il Corriere dello sport)

“Unoperazione di mercato congiunta potrebbe sbloccare laffare Montella, liberandolo per la panchina della Fiorentina. Ma non è detto che il club viola debba necessariamente spendere in Sicilia, comprando (a un buon?? prezzo) un giocatore rossazzurro. Potrebbe semmai aiutare il Catania girando, in prestito con opzione o in comproprietà, un po di giovani. Due i nomi sui quali il club etneo si è informato: il primo è Boadu Maxwell Acosty (19), attaccante esterno ghanese che potrebbe facilmente adattarsi nel 4-3-3 che sarà di Marino, il secondo è Amidu Salifu (19), anche lui ghanese, centrocampista con 10 presenze allattivo nellultima stagione. Si è parlato anche di un altro ghanese Nii Nortey Ashong (17), terzino sinistro che si adatta anche a destra, in forza alla Primavera. Può essere unopzione per la panchina. Al di là del caso Montella, il Catania considera la Fiorentina interlocutore privilegiato per la cessione di Maxi Lopez (28), ma potrebbe imbastire uno scambio anche con il Toro, con Rolando Bianchi (29) eventuale contropartita. Con Maxi sarebbe più semplice fare cassa dandolo […] Su Frison cerano già Cagliari e Palermo, potrebbe tornare anche il Catania se riuscirà a dare via anche Mariano Andujar (28) – resterà allEstudiantes? – oltre a non riscattare Juan Pablo Carrizo (28) dalla Lazio […] Per Giuseppe Bellusci (22), difensore del Catania, qualche sondaggio sotto traccia: potrebbe seguire Montella a Firenze, ma non sono da escludere altre piste come Genoa, Cagliari e Pescara […] A proposito di Genoa, occhio alla rivoluzione a centrocampo: per Juraj Kucka (25) e Kevin Constant (25) ipotesi Fiorentina, mentre per Miguel Veloso (26) si ipotizza una cessione allestero. In cabina di regia salgono le quotazioni di Francesco Lodi (28): la chiave può essere la conferma del prestito di Felipe Seymour (24) al Catania.

Il summit a Milano sul futuro della punta (Tuttosport)

“Sedici gol in un campionato e mezzo: bottino di reti ragguardevole per Mirco , fresco capocannoniere dei granata con Antenucci 10 reti. Numero non eccezionale, ma il Torino targato Ventura ha raggiunto lobiettivo ruotando spesso gli interpreti, nel reparto offensivo. E lo stesso Antenucci, per una parte considerevole del campionato, ha giostrato da esterno sinistro. «Sono una punta, vicino alla porta rendo di più», ha comunque ripetuto spesso lattaccante. Per il quale Cairo, nel gennaio del 2011, aveva sborsato 1,7 milioni di euro per aprire una comproprietà con il Catania. In proposito, in questa settimana è in programma un incontro a Milano tra lentourage del giocatore e le due società. I granata vorrebbero rilevare lintero cartellino di Antenucci, ora come ora in comproprietà.

Alvarez torna a casa la fascia destra è sua (La Gazzetta dello Sport)

” Era stato lo stesso difensore ventottenne di San Martin a chiedere di essere ceduto una volta venuto a conoscenza dell’imminente arrivo di Marco Motta terzino di fascia destra prelevato in prestito dalla Juventus. Gia Montella mi considerava poco, primadell’avvento di Motta, figurarsi ora, e stato piu o meno il pensiero di Alvarez che gia nel 2009 era andato a svernare nel Rosario Central. Ma Pablo ancora una volta tornera alla base e l’intenzione del Catania e di tenerlo per valorizzarne le qualita che a nosro avviso il fluidificante possiede. Tant e vero che durante la trattiva con il diesse della Fiorentina, Prade per liberare Montella, Pulvirenti e i suoi hanno rifiutato De Silvestri (terzino destro come Pablo) come contropartita.


Be the first to comment on "STAMPA/Mercato – Alvarez torna a Catania"

Leave a comment