STAMPA/Mercato – Beric e Ruiz, Almiron resta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania all’assalto di Beric e Ruiz Camporese: Genoa ancora respinto (Tuttosport)

“STRATEGIA che funziona, non si cambia. E che la strategia del Catania sul mercato funzioni lo dimostrano i risultati della squadra di Maran: così, come aveva programmato il dopo Maxi Lopez acquistando Bergessio prima ancora di cedere l’attuale attaccante della Sampdoria, adesso il club rossazzurro cerca non solo un vice per El Toro, ma anche un centravanti che possa raccoglierne l’eredità in futuro. Una strategia ribadita ieri dal presidente Pulvirenti: «Il mercato in uscita è chiuso. In settimana arriverà un vice- Bergessio: è un giocatore straniero giovane, di prospettiva…». Uno, appunto in grado di trasformarsi da vice in erede. L’identikit calza a Robert Beric, 21enne attaccante sloveno del Maribor, 12 gol in 30 partite in questa stagione. Il Catania, attento al mercato sloveno dove ha già prelevato il talento della Primavera Barisic e dove punta l’esterno dell’Osijek Pongracic, lo ha seguito a lungo e proverà a chiudere. L’ostacolo è la valutazione di 3 milioni che il Maribor non sembra intenzionato a rivedere al ribasso. Un’alternativa è l’interista Marko Livaja, oggetto dei desideri di mezza serie A: l’interesse nerazzurro per alcuni dei pezzi pregiati del Catania, da Lodi a Gomez, potrebbe facilitare i rossazzurri. Che intanto si occupano anche della difesa: in settimana dovrebbero chiudere formalmente l’operazione per il 20enne centrale slovacco Norbert Gyomber, che arriverà nella prossima stagione. A proposito di futuro, interessa anche il trequartista del San Lorenzo e dell’Argentina Under 20, Alan Ruiz.

L’ad Gasparin: «Acquisti in ottica futura. Almiron resta, Marchese non so» (La Sicilia)

“Mancherà Bergessio, squalificato, non è che prenderete qualcuno in questi giorni? «Prenderemo qualcuno, ma sempre per rafforzare la squadra del futuro». C’era stranamente Almiron in tribuna. «Ha voluto essere con noi, dimostrando grande attaccamento». Una trasferta propedeutica alla cessione? «Per niente. Almiron ha un contratto fino al 2014. Il fatto che non si sia trovato l’accordo adesso per il rinnovo, non significa che non si troverà in futuro. Promesse? Nessuna. E lo sa il suo procuratore Claudio Vagheggi, che non dice il vero quando afferma che il Catania non ha mantenuto i patti». Marchese, invece, è sempre più un caso. «Noi dall’inizio di dicembre chiedevamo l’incontro con il procuratore. Non c’è stato e probabilmente il giocatore, cui va riconosciuta la professionalità così come lui riconosce quella del Catania, ha cercato altre strade». Probabilmente? «Non possiamo averne la certezza, ma abbiamo motivo di pensare che sia così».


Be the first to comment on "STAMPA/Mercato – Beric e Ruiz, Almiron resta"

Leave a comment