STAMPA/Mercato – Izco-Juventus, “che occasione!”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Izco, la chiamata più bella «Juve, occasione di una vita» (La Sicilia)

“«Il prossimo sarà l’anno di Bergessio: con i rigori sarebbe in doppia cifra»

“Dalla Tigre alla Zebra, passando per l’Elefante: chi è? Il quesito «zoologico», difficile per chiunque, diventa un gioco soltanto per i tifosi del Catania. Il «personaggio misterioso» è, infatti, il recordman di presenze rossazzurre Mariano Izco, prelevato dalla squadra argentina del Tigre sei estati fa e, a quanto pare, prossimo ad essere ceduto nientemeno che ai campioni d’Italia della Juventus. «Sono cose che si dicono – sorride il capitano – ma ancora non c’è nulla di concreto». Nulla, eccezion fatta per certe dichiarazioni del suo procuratore George Cyzsterpiller, che la dà ormai a un soffio dai bianconeri. Su, non si nasconda…. «Nascondermi? No, non è mia abitudine…. Subito la premessa: io a Catania sono stato meravigliosamente e ormai, dopo sei anni, mi sento davvero catanese. E’ come se fossi nato qua…. Però credo che sia il sogno di tutti i calciatori quello di giocare in una grande squadra. La Juventus lo è, inoltre potrebbe farmi un contratto importante: ho ventinove anni e, se le voci fossero vere, questa rappresenterebbe la più grande occasione della mia carriera». Dove si vede nel centrocampo bianconero? «Ho fatto tutti i ruoli qui a Catania, lo sapete, ma il mio è quello di quest’anno. Interno destro di centrocampo». E chi vorrebbe avere accanto? «Non ho preferenze, ci mancherebbe. Sarebbe già tanto giocare. Attenzione, parliamo di una squadra che farà la Champions League…».

Roma su Astori Genoa: Rondon (Tuttosport)

“Lo stesso Genoa, per la difesa, si tiene informato sulla situazione di Michele Canini (Cagliari), al centro dellinteresse di diversi club: oltre ai rossoblù e al Bologna, il giocatore è gradito al Parma e pure il Catania ha sondato il terreno. Anche la Roma si muove per il rafforzamento della retroguardia: aspettando Vincenzo Montella in panchina.

Conte: Resta una stagione fantastica (Corriere dello Sport)

«Abbiamo dato tutto, non avremmo voluto perdere»

“Marco Motta (era un prestito secco: il Catania valuta se rinnovarlo o trasformarlo in comproprietà). Rientreranno anche Jorge Martinez e Vincenzo Iaquinta da Cesena, la cui ricollocazione, al momento, non appare però altrettanto semplice.


Be the first to comment on "STAMPA/Mercato – Izco-Juventus, “che occasione!”"

Leave a comment