STAMPA/Mercato – Le trattative della serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E Zamparini stringe per Buonanotte e Llama (La Gazzetta dello Sport)

“Il trequartista del Malaga ha detto sì al Palermo L’a.d. Lo Monaco tratta per il viola

“L’operazione di restyling condotta dal presidente Zamparini si muove ad ampio raggio. Lo Monaco, infatti, ha chiesto alla Fiorentina Cristian Llama, giocatore che l’uomo mercato rosanero conosce bene per averlo portato al Catania. Per il Palermo si tratta di un ritorno di fiamma, visto che il centrocampista argentino era già entrato nelmirino dell’ex direttore sportivo Perinetti l’estate scorsa. Per arrivare a Llama oltre alla Fiorentina c’è da convincere il Catania che lo ha girato in prestito alla società viola.

Juve: Obiang De Ceglie + 6 mln alla Sampdoria (La Sicilia)

“Buffon e Chiellini, futuro roseo

“Costruire un 2013 vincente, così come il 2012, appena concluso. Con questo obiettivo, la Juve riprenderà oggi a mezzogiorno gli allenamenti, dopo la pausa di Capodanno, concessa da Conte. Nel mirino la gara con la Sampdoria, domenica prossima, e il quarto di finale di Coppa Italia con il Milan, tra otto giorni. Sullo sfondo il calciomercato, con l’arrivo ormai imminente di Peluso per colmare l’assenza per infortunio di Chiellini. A lanciare la sfida al nuovo anno è il portiere bianconero e della Nazionale italiana Gigi Buffon, che su Facebook fa i conti con il 2012 e indica gli obiettivi del 2013. «A livello sportivo il 2012 mi ha regalato molte gioie – scrive il numero uno bianconero – tornare a vincere lo scudetto con la Juventus, una bellissima avventura europea con la Nazionale (dove, purtroppo, è mancata soltanto la ciliegina finale), il primo trofeo alzato da capitano e, poi, un inizio di stagione davvero superlativo, merito del lavoro quotidiano e di un gruppo, quello della squadra bianconera di Antonio Conte, sempre più coeso, che punta a obiettivi sempre più importanti ». L’intento, con queste premesse, diventa, quindi, quello di proseguire su questa strada. «L’auspicio più grande – sottolinea Buffon – è quello di essere qua fra un anno esatto a tracciare un bilancio del 2013 ancora più entusiastico di questo. Io, di certo, non mollerò mai in campo e spero di trasmettere tutta la grinta e la sicurezza necessaria alla mia squadra per poter lottare su ogni fronte». Stesso augurio e stessi temi trattati anche da Giorgio Chiellini. «Sicuramente, è stato un anno importante, emozionante, che rimarrà sempre dentro di noi», scrive sul proprio sito internet. Scudetto da imbattuti, Supercoppa, «e anche l’inizio della nuova stagione è stato molto positivo, possiamo giocarci ancora tutti i trofei nell’anno nuovo».

Grandi affari (Il Corriere della Sera)

“Da domani il via alle trattative: la novità è la decisione del Chelsea di cedere uno dei suoi giocatori più rappresentativi

“Sarà un mercato di fenomeni, magari arrugginiti, ma con l’etichetta del campione: Sneijder, Drogba, Kakà, Balotelli. Pato, il più giovane e sfortunato, è già quasi volato via, destinazione Corinthians. L’accordo, virtualmente raggiunto, sarà formalizzato domani a San Paolo. Il primo squillo di tromba del mercato invernale che chiuderà alle ore 19 del 31 gennaio. Raramente in vetrina ci sono stati così tanti pezz i pregiati. È vero che Sneijder nell’Inter ormai è un peso, che Drogba dopo aver vinto la Champions con il Chelsea ha scelto Shanghai per far lievitare il conto in banca, che Kakà è diventato il panchinaro più pagato di tutt’Europa. Ma non stiamo parlando di giocatori da rottamare. Frankie Lampard, l’ultimo nome a occupare le trattative, ha appena rifilato due gol all’Everton. È il simbolo del Chelsea, ma Roman Abramovich ha deciso che non lo vuole più. Il suo contratto, in scadenza a giugno, non sarà rinnovato. Lampard è libero di andarsene anche subito se troverà una sistemazione. In Italia si sono fatte avanti in due: la Lazio, che si è mossa per prima e nei prossimi giorni volerà a Londra per formulare un’offerta al giocatore inglese e l’Inter. I nerazzurri, a caccia di un centrocampista, sono ingolositi dalle notizie che arrivano da Oltremanica. Lampard è un vecchio pallino: dipenderà dall’ingaggio e dalla volontà di Frankie di rompere il contratto con i Blues seimesi prima della scadenza. Anche da Benitez, che preme per trattenerlo sino a giugno e che magari è tentato dall’idea di guastare i piani della sua vecchia società.

Barreto a Pescara, asse Sebastiani-Pozzo (Il Corriere dello Sport)

“E’ il momento decisivo per l’arrivo di Paulo Vitor Barreto (27) alla corte di Bergodi. Pescara e Udinese hanno tenuto vivi i contatti nelle ultime 48 ore, pur con il Capodanno di mezzo, schierando i rispettivi uomini mercato, Acri e Delli Carri sulla sponda abruzzese, Larini su quella friulana, informando anche l’entourage del giocatore. Ma per chiudere la trattativa ora scenderanno in campo i due patron, Sebastiani e Pozzo. Vanno sistemati i dettagli relativi al conguaglio che l’Udinese dovrà versare al Pescara insieme alla metà del cartellino dell’attaccante per prendere in comproprietà il colombiano Juan Fernando Quintero (19), che resterebbe fino a giugno in Abruzzo e che in ogni caso è monitorato da big italiane (Inter e Juve) e straniere. ATTACCANTI – Se il Pescara conta sui gol di Barreto per salvarsi, il Palermo deve ancora sciogliere il rebus e aggiornare la lista degli obiettivi. Ciro Immobile (22) in prestito dal Genoa sembrava una pista percorribile, ma il “caso” Marco Borriello (30) – che resta un nome valido per la Juventus come prestito last minute aspettando Fernando Llorente (27) a giugno – ha ridefinito le prospettive immediate per l’ex gioiellino del Pescara. Il Palermo ha preso atto della nuova situazione di Immobile – «Immobile ci piace, anche se forse dovremmo usare un tempo verbale al passato» , ha spiegato il vicepresidente de rosanero Guglielmo Micciché a tuttojuve.com – e nelle ultime ore aveva continuato a lavorare con convinzione su Emanuele Calaiò (30) sapendo, però, che sul centravanti del Siena c’era anche il Napoli, più un’altra squadra. E la concorrenza degli azzurri non si batte: Calaiò è davvero a un passo dal ritorno in maglia azzurra. E infatti il Siena è già al lavoro per una sostituzione non semplice sul piano tecnico. Piaceva molto Samuele Longo (20) ma il giovane talento nerazzurro, ora in prestito all’Espanyol, potrebbe rientrare solo all’Inter, avendo già indossato due maglie in questa stagione.

DA DEFINIRE (Tuttosport)

“Sull’attaccante granata è sempre attento anche il Bologna che però si muoverà solo dopo aver sfoltito la rosa: domani si dovrebbe chiudere per il passaggio di Pisano al Montreal Impact e per Gimenez è aperta la pista San Lorenzo. Il Siena lavora alle cessione di Neto (la Dinamo Kiev, ha fatto un sondaggio salvo poi virare, come abbiamo visto, su Granqvist) e di Calaiò che piace a Napoli e a Palermo. Per riempire l’eventuale vuoto in attacco si lavora al prestito di Nico Lopez dalla Roma. Il Catania sta valutando l’investimento per arrivare a Caraglio , ma la sensazione è che l’affare si concretizzerà. Ai siciliani piace anche l’albanese Hisaj dell’Empoli.

La Lazio dà Zarate e sogna Lampard Mancini: «Balotellinonsimuove» (Il Giornale di Sicilia)

“…Smaltiti gli strascichi di veglioni e cene, da oggi il mercato entra nel vivoanchese il viaufficiale è previsto per domani.C’è chi siè giàmossoedevesolo formalizzare trattative andate già in porto, come quelle di Rocchi in prestito all’Inter e Peluso alla Juventus. Anche a Capodanno ha lavorato il ds della Lazio Igli Tare, impegnato nel difficile compito di piazzare l’argentino Zarate, offerto inutilmente a Malaga, AtleticoMadrideLiverpool dopo che il Genoa, che sembrava interessato, si è tirato indietro. Ora però sarebbe stato trovato un accordo con il Fenerbahce, disposto a dare 9,5 milioni di euroal presidenteLotito. Bisogna però convincere il giocatore. Lo stesso Lotito ha comunque smentito quanto riportato dalla stampa turca, che ha scritto di trattativa già praticamente conclusa. Il sogno Lampard,intanto,continua arimanere tale, perché l’inglese (offerto anche all’Inter) chiede 4 milioni all’anno mentre molto più fattibile sembra la pista Nainggolan. Per l’attacco, visto che la Samp ha tolto Icardi dal mercato, si segue la pista Mehmedi, mentre il Napoli insiste per avere Floccari.


Be the first to comment on "STAMPA/Mercato – Le trattative della serie A"

Leave a comment