STAMPA/Mercato – Movimenti in casa Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Idee Genoa: Manfredini e Almiron Bovo-Atalanta (La Gazzetta dello Sport)

“Il Genoa sta lavorando su più tavoli contemporaneamente. Con il Catania sta parlando di Almiron che va in scadenza nel 2014: trattativa ben avviata.

A Pescara annullato un gol regolare al Catania (La Gazzetta dello Sport)

“In Pescara-Catania, Romeo tradito dall’assistente Rubino e annulla il gol regolare di Marchese (-3)

Paulinho: anche il City. Sneijder alla Pirlo se firma (Il Corriere dello Sport)

“Wesley ama fare il trequartista, ma non esclude una trasformazione. Prioritario, però, è che accetti la proposta di spalmare l’ingaggio e rientri nel progetto. Se questo non succederà l’Inter vuole Paulinho, che certo non è un regista, ma che con Guarin formerebbe una coppia micidiale di incursori nel 3-5-2, o un vertice basso della mediana, un “architetto” come Lodi, che il Catania non vuole cedere se non per una cifra importante

Ibarbo, Pellissier o Pinilla. Il futuro è di Lewandowski (Il Corriere dello Sport)

“In casa nerazzurra è tornato di moda il nome di Pellissier che nel Chievo ha perso il posto dopo l’esplosione di Paloschi. Le due società hanno già in ballo la trattativa per Andreolli e Bianchetti (pronto ad andare a Verona a farsi le ossa) e hanno discusso pure dell’attaccante visto che il club di corso Vittorio Emanuele ha due contropartite tecniche gradite a Corini: Livaja e Longo, che potrebbe rientrare dal prestito all’Espanyol (piace anche al Catania).

ALTRI BOMBER (Tuttosport)

“Ma la giostra degli attaccanti si è appena messa in moto. A Bologna, per esempio, aspettano di capire se riusciranno a intavolare con il Torino lo scambio tra Sansone e Acquafresca . Quest’ultimo, peraltro, è tornato anche nei piani di Cellino per il Cagliari. Il Catania avrà Longo dall’Inter (via Espanyol dove era stato girato in prestito), mentre il Genoa continua a “ballare” tra Zarate proposto dalla Lazio e Floccari preferito da Del Neri . Il Palermo non perde di vista John Guidetti del City. Il Chievo, infine, aspetta l’apertura delle liste per depositare il contratto del giovane Alberto Aladje , 18 anni, attaccante portoghese di proprietà del Padova.

ALTRO (Tuttosport)

“La Fiorentina continua a valutare le offerte per Cassani (Sampdoria e Genoa in un derby) e il Parma cerca un esterno sinistro di difesa: si spera che il buco possa essere chiuso con l’arrivo del peruviano Alvaro Ampuero, 20 anni. Dal Cile in arrivo anche Yordy Reyna, di un anno più giovane del connazionale. Gli emiliani inoltre aspettano notizie dal Feyenoord intenzionato a riscattare l’attaccante Graziano Pellé. Il Catania ha fatto un sondaggio con la Roma per il giovane difensore Luca Antei.

ECCO FLORO (Tuttosport)

“Dal 2013 sarà però disponibile Floro Flores , come nuovo puntello per l’attacco. Altro colpo in canna, per il reparto offensivo, resta poi quello di Zarate , che la Lazio ha necessità di cedere: Lotito ha lasciato intendere che l’affare sia più che mai possibile. A centrocampo invece, dopo l’innesto già definito di Matuzalem , non arriverà Almirón : l’argentino sta per chiudere il rinnovo col Catania e non lascerà la Sicilia. Sul fronte difesa, la priorità ora è provare a trattenere Granqvist , anche se la Dynamo Kiev insiste e potrebbe, alla fine, strappare ai rossoblù lo svedese, che dal canto suo solo sette giorni fa aveva detto di stare bene al Genoa, aggiungendo però che “ Preziosi è the boss”, dunque il capo. E decide lui.


Be the first to comment on "STAMPA/Mercato – Movimenti in casa Catania"

Leave a comment