STAMPA/Mercato – Quanto vale il trio del Catania?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SECONDO SCAMBIO (Tuttosport)

“Per completare la radiografia dei centrocampisti in orbita granata, è opportuno soffermarsi almeno su altri due elementi: Felipe Seymour del Genoa e Sergio Almiron del Catania. Anche il cileno è inseguito fin dall’estate, anche lui come Tissone può arrivare attraverso uno scambio. Che, in questo caso, coinvolge Cerci , con direzione Genoa, e Acquafresca, con approdo il Torino. L’ex centravanti granata, adesso a Bologna, è infatti a metà tra il club emiliano e quello di Preziosi . Almiron, che piace proprio al Genoa, è l’ultimo, ma non certo nell’indice di gradimento di Ventura. Tecnico che da tempo avrebbe portato l’argentino in granata. Peccato che a mettere Almiron su un aereo con direzione Torino possa essere il solo Cairo . Il prezzo della tratta è sempre 2 milioni di euro, magari qualcosa meno.

Tuttosport

“Catania è quindi impegnato in sede di mercato a cercare un vice Bergessio, un giocatore che per il momento dovrebbe costituire una semplice alternativa, ma che in futuro potrebbe anche prenderne il posto. Perché se il “Toro” continuerà a giocare e a segnare come sta facendo il suo passaggio a un club importante (la Fiorentina di Vincenzo Montella , per esempio) dovrebbe solo essere rinviato di qualche mese. Per sostituirlo il Catania sta seguendo diversi giocatori: in prima fila il 21enne sloveno Robert Beric del Maribor e il 20enne venezuelano (con passaporto spagnolo) del Caracas Fernando Aristeguieta . L’osservatore rossazzurro Igor Protti nel suo recente viaggio in Portogallo ha apprezzato anche un altro venezuelano, il 22enne Yonathan Del Valle del Rio Ave, a suo agio anche da attaccante esterno. Così come Fabio Ceravolo della Reggina, altro nome sul taccuino rossazzurro.

INCEDIBILE (Tuttosport)

“Inutile bussare anche alla porta del Catania per avere Nicolas Spolli , il presidente Antonino Pulvirenti considera il difensore argentino uno dei capisaldi della sua squadra e non cederebbe nemmeno di fronte all’offerta di Edu Vargas . Ecco perché il club azzurro ha preso a guardare con maggiore attenzione alle vicende estere, magari analizzando le proposte in arrivo.

Il Genoa è scatenato Ora punta Zaccardo (Tuttosport)

“ANCORA e sempre Genoa. Bisognerà farsene una ragione, da qui a fine gennaio, vista la determinazione di Preziosi a rivoluzionare la rosa. L’ultima idea porta a Cristian Zaccardo, difensore del Parma che, non a casa, è una vecchia conoscenza sia del ds Rino Foschi sia di Luigi Del Neri. Ora, dopo aver già messo le mani su Matuzalem e su Floro Flores, la speranza dei rossoblù è quella di riuscire a convincere anche Floccari per completare l’attacco. In difesa si lavora anche allo scambio Pisano-Sampirisi (ma i liguri preferirebbero inserire Bovo) con il Palermo ed è stato fatto un sondaggio con il Catania per Biagianti. Ovviamente, vengono costantemente monitorate le molte richieste per Ciro Immobile. Che può essere una valida pedina di scambio posto che anche la Juventus, proprietaria di metà cartellino, deve dare il suo benestare. Senza trascurare l’ipotesi che, visto l’infortunio a Bendtner, i bianconeri decidano di portare l’attaccante a Torino. Anche perché il Genoa continua a insistere per avere Padoin e Marrone.

Il Papu è la stella e piace all’Inter (Il Corriere dello Sport)

“E’ la “stella” del Catania, giovane, talentuoso, efficace. Alejandro Gomez è stato un grande investimento; potrebbe garantire al Catania un grande utile se a fine stagione il club sicilianon dovesse decidere di cederlo (si parla di un interesse dell’Inter). A ventiquattro anni, l’argentino ha convinto tutti. I difensori lo temono, la sua velocità manda tutti in crisi. In quindici gare ha già segnato quattro gol. In tre stagioni ha praticamente quadruplicato la sua valutazione. Quando lo acquistò dal San Lorenzo, il Catania lo pagò tre milioni; adesso chi volesse prenderlo dovrebbe sborsare non meno di dodici milioni di euro.

Costato 4 milioni ora vale il doppio (Il Corriere dello Sport)

“Gli è rimasta attaccata la qualifica di più «costoso acquisto» della storia del club. Su Pablo Barrientos il Catania ha sempre puntato. Credevano nel suo talento, tanto è vero che fu acquistato che era ancora infortunato. L’hanno atteso ma adesso, da un paio di stagioni a questa parte, il ragazzo sta dimostrando di valere quello che è costato: quattro milioni di euro, non pochi per un club come il Catania. Giocatore dalla tecnica deliziosa, ha acquisito fiducia nei propri mezzi calandosi nello spirito del campionato italiano. Piace a molti e se il Catania dovesse decidere di privarsene potrebbe recuperare quasi il doppio della somma spesa (sui 7 milioni).

Ha fisico e qualità Montella ci pensa (Il Corriere dello Sport)

“Montella, che lo ha apprezzato nella sua felice esperienza catanese, lo corteggia dalla scorsa estate. Gonzalo Bergessio è un attaccante prezioso che unisce fisico e qualità. Per questo il tecnico della Fiorentina ha provato ad acquistarlo la scorsa estate (senza successo). Ci riproverà, probabilmente, a gennaio dopo aver valutato le risorse a disposizione, soprattutto il rendimento degli attaccanti. Ha segnato cinque gol in 14 partite ma al di là dei numeri, lui è sempre utilissimo. Per cederlo il Catania chiede una cifra che si aggira intorno agli otto milioni di euro (per acquistarlo dal Saint Etienne ne spese tre).


Be the first to comment on "STAMPA/Mercato – Quanto vale il trio del Catania?"

Leave a comment