STAMPA/Mercato – Sfida per Aristeguieta, nomi nuovi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Attaccanti (Il Corriere dello Sport)

“Il Catania aspetta segnali dai Rangers di Talca per Milton Caraglio (24), poi valuterà se mandare qualche attaccante in prestito.

Mercato (Il Corriere dello Sport)

“Maran ha opzionato Rivas del Verona per sopperire all’eventuale partenza di Gomez

Movimenti (Il Corriere dello Sport)

“”E’ in fase di stallo il mercato in entrata del Catania che non ha fretta. Prima è necessario sfoltire la rosa. Adrian Ricchiuti (35) è vicino a scendere di categoria per ripartire a Vercelli o Lanciano. Da definire le situazioni di altri tesserati (Morimoto e Doukara). Intanto, si pensa al futuro. In caso di addio a giugno di Alejandro Darío Gomez (25) potrebbe arrivare dal Verona, Emanuel Benito Rivas (30) già con Maran a Varese.

rinforzi in attacco (Il Corriere dello Sport)

“La Ternana cerca rinforzi per l’attacco (ieri intanto Nolè è stato operato al ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore), in lizza Ferdinando Sforzini (28) del Grosseto e l’argentino Adrian Ricchiuti (35) ai margini nel Catania, cresciuto proprio nel settore giovanile rossoverde […] Nuovo interesse del Brescia per il difensore Freddi (25) e del Catania per Adejo (23).

CONFERME (Tuttosport)

“Due, invece, sono i centravanti sui quali è certificato l’interesse del Torino. Il primo è il venezuelano Fernando Aristeguieta , rispetto al quale, ieri, si è scoperto quanto segue: il club di Cairo, unico in Italia, per l’attaccante tratta direttamente con il Caracas, senza passare dall’intermediario che ne cura gli interessi nel nostro Paese. Segnale certo non trascurabile sul vantaggio che i granata hanno rispetto alla concorrenza. Catania in particolare.

DERBY PER BELLUSCI (Tuttosport)

“Il club viola potrebbe presto trattare anche con la Sampdoria, interessata a Cassani , e se dovesse cedere l’esterno ai blucerchiati si inserirebbe nella corsa a Schelotto . La scelta di Delio Rossi di schierare la Samp con il 3-5-2 ha però modificato le priorità blucerchiate sul mercato: oltre agli esterni si cerca anche un centrale, che è stato individuato in Giuseppe Bellusci del Catania. Il 23enne difensore in rossazzurro è chiuso da Legrottaglie , Spolli e Rolin e per giunta ha il contratto in scadenza nel 2014, fattore che potrebbe agevolare la trattativa. Potrebbe complicarla, invece, l’inserimento del Genoa, per un vero e proprio derby di mercato: i rossoblù, alla ricerca di un sostituto di Granqvist (sempre diretto alla Dinamo Kiev), in realtà avevano chiesto al Catania Spolli, offrendo Bovo come parziale contropartita, ricevendo però un secco no. Così come per Almiron , altro rossazzurro nel mirino rossoblù. Ecco che i rossoblù, che continuano a essere interessati anche a Fernandez del Napoli e ad Andreolli del Chievo, possono virare su Bellusci.

SPEZIA (La Gazzetta dello Sport)

Russo partirà. Servono un secondo portiere, due centrali, un esterno destro se Piccini va a Catania, un centrocampista se va via Sammarco o Crisetig.


Be the first to comment on "STAMPA/Mercato – Sfida per Aristeguieta, nomi nuovi"

Leave a comment