STAMPA/Mercato – Sgrigna per Morimoto?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

VERSO L’ACCORDO (Tuttosport)

“Al di là dei discorsi legati al vice Milito, non va dimenticato come l’Inter abbia da settimane messo nel mirino pure Icardi e che potrà contare in sede di trattativa con la Sampdoria sul cartellino di Longo , destinato a rientrare alla base dopo la controversa esperienza all’Espanyol e già richiesto dal Catania.

Palermo, idea Calaiò Catania, e Marchese? (Tuttosport)

“I rosanero cercano un attaccante: piace quello del Siena. I rossoazzurri alle prese col giallo dell’esterno che è in scadenza e non rinnova: ha già firmato con un altro club?

“INTENDIAMOCI: non si può parlare di giorni di vere e proprie trattative, in giorni come questi, Ma di certo i telefoni non sono stati spenti del tutto e qualche idea, tra un brindisi e l’altro, si è sedimentata, ha preso forma o è stata definitivamente accantonata. Ma non manca neppure lo spazio per costruire qualche giallo, come quello che riguarda Giovanni Marchese . L’esterno sinistro è in scadenza di contratto con il Catania e, non solo per questo, ha molti estimatori in Serie A: Il club siciliano sarebbe pure disposto a discutere di un rinnovo, ma l’entourage del giocatore non ha fretta, tanto che il presidente Antonio Pulvirenti ha deciso di uscire allo scoperto: «Qualche presidente mi dice che ha già firmato per un altro club. Ma lui nega e io gli credo…». Difficile, se non impossibile, andare a fondo della questione, ma è un fatto che su Marchese sia stata molto forte la corte del Napoli che, guarda caso, ha bisogno di rinforzare la rosa dopo le qualifiche di Cannavaro e Grava e dopo la partenza di Aronica che andrà a Palermo.

Barreto nei sogni di Ventura via Sgrigna per Morimoto (Repubblica)

Cairo: “Il gruppo c’è, serve solo valore aggiunto”

“VACANZE agli sgoccioli, per il Toro. La squadra domani si ritrova e parte per il ritiro invernale a Ragusa che prevede amichevole domenica 30 contro una squadra locale e trasferimento a Catania in vista di sabato 5 gennaio, quando si giocherà l’anticipo dell’ultima giornata di andata. La società, invece, si attrezza per migliorare la rosa a disposizione di Ventura […] La trattativa Barreto non cambia le carte a proposito della probabilissima cessione di Sgrigna in cambio di Morimoto da Catania, dell’intrigo Sansone (che ha convinto tutti eccetto Ventura), dell’ipotesi Pozzi e Acquafresca e del «giallo» Bianchi che è una esclusiva di Cairo: «Alla ripresa della preparazione andrò in ritiro a Ragusa e parlerò anche con lui — svela il presidente — . Io lo vorrei tenere fino a fine stagione e anche più in là. Ma serve un incontro di volontà. Di certo da parte mia non c’è alcuna volontà di cedere Rolando».


Be the first to comment on "STAMPA/Mercato – Sgrigna per Morimoto?"

Leave a comment