STAMPA/Mercato – Storari, Lopez, Mouche…

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Dunga stacca tutti Lotito è pronto a dargli la Lazio (La Gazzetta dello Sport)

“L’ex c.t. del Brasile ormai a un passo dal si. A giorni ci sara un incontro con il d.s. Tare

“Maxi Lopez. L’argentino, che tornerà al Catania, potrebbe arrivare in biancoceleste in cambio di Carrizo che il club etneo vuole riscattare.

Fiorentina-Ranieri c’è l’imprevisto Arriva dal Qatar (La Gazzetta dello Sport)

“L’ex tecnico dell’Inter e tentato da una ricca offerta degli arabi. Tra le alternative Montella e Di Matteo

“Firma avvenuta nella sede viola, intorno alla quale c’è chi giura di aver avvistato anche Maxi Lopez, centravanti che in inverno il Catania ha prestato al Milan. In effetti l’attaccante era in città, conferma diretta grazie al tweet di WandaNara, moglie del giocatore, che via social ha raccontato di essere a Firenze con Maxi; città gradita alla coppia («che bella Firenze», uno degli ultimi cinguettii) ma che difficilmente sarà dimora del prossimo anno. Il centravanti è in questi giorni in Toscanamasolo in veste di turista

Pescara, prima mossa: Caprari (Il Corriere dello Sport)

“Il Catania non esclude di esercitare il diritto di riscatto sullintero cartellino di Juan Pablo Carrizo (28), di proprietà della Lazio: servono 2 milioni, loperazione potrebbe andare in porto se i siciliani avessero già in mano un acquirente per largentino.

Catania, arrivano i gol (La Gazzetta dello Sport)

“Da Maxi Lopez ad Antenucci ritorni eccellenti

“Insieme a Morimoto per rinforzare l’attacco Ma si attende il nuovo tecnico per il mercato

“Quanti gol in dote tornano al Catania… Tre esempi di primo piano: Maxi Lopez non verra riscattato dal Milan; Mirko Antenucci, dopo il salto del Toro in A, dovra capire quale sara la strategia dei due club che dovranno discutere un riscatto eventuale. E, poi, c’e Taka Morimoto, la cui meta del cartellino resta inmanoal Catania. Lopez, deluso piu che mai, ha ribadito: ≪Voglio restare al Milan≫. Ma il suo procuratore, Andrea D’Amico, sta vagliando soluzioni all’estero, anche se in Italia ci sono offerte: Genoa, Fiorentina, Lazio, e poi il Bologna, soluzione subito esclusa. Lopez ha chiuso la stagione con 4 gol in A (2 col Catania, prima della cessione) e 2 in Coppa Italia. Morimoto ne ha segnati 4 in 18 partite, quasi mai disputate per intero, mentre la star e proprio Antenucci, 10 reti in 40 incontri. E il campionato di B non e ancora terminato.

Appuntamento per Cerci (Tuttosport)

“Maxi Lopez , in uscita dal Milan e pronto a tornare a Catania. Per poi trovare unaltra destinazione: cè pure la Fiorentina.

Maxi Lopez scopre Firenze (Tuttosport)

“I rossazzurri hanno unofferta dal Saragozza per Alvarez e cercano un portiere: il sogno è Storari che però ha un ingaggio fuori parametro […] LA benedizione?? al possibile trasferimento è arrivata anche grazie lonnipresente Twitter, attraverso il quale lavvenente signora Maxi Lopez ha cinguettato: «Belaaaaaa Firenze». E bastano due indizi, in questo caso, per fare una prova: il cinguettio di gradimento, ma soprattutto la presenza di Maxi Lopez a Firenze per quello che dovrebbe essere un primo contatto con la sua prossima realtà. Ora, è noto che largentino non verrà riscattato dal Milan (perlomeno indelicati, dopo il Truman show?? cui lhanno costretto a gennaio), è altrettanto noto che per lui abbia manifestato interesse il Torino; che si sia rifatto sotto il Tottenham (incontro con i suoi agenti al recente Wyscout Forum), ma è risaputo pure linteresse della Fiorentina che ora ha evidentemente intenzione di accelerare anche perché non confermerà Amauri (finalmente il Parma, per lui?).

Lazio, Lotito riflette e restringe la rosa: Mazzarri o Dunga (Il Corriere della Sera – RM)

“Dopo l’esame di una squadra di nomi

“Anche in attacco Lotito può sbizzarrirsi ad assemblare il tridente. Fatih Terim, Giordano e Robi Baggio le riserve di lusso, i titolari sarebbero quelli che in un modo o nell’altro sono o sono stati vicini davvero alla panchina della Lazio: Zola, il candidato «congelato» a febbraio; Simone Inzaghi, la soluzione interna; Montella, il tecnico che ha fatto dietrofront non appena ha intravisto giallorosso. E chi potrebbe guidare la formazione fanta- panchina? Zeman o Pea, altri tecnici nei pensieri della Lazio.

Roma in Spagna Missione per Gago Osvaldo e Bojan (Il Corriere della Sera – RM)

“Panchina, contatto con Bielsa

“Ieri a Trigoria si è visto l’ex d.s. Daniele Pradè, che ha rescisso il contratto con la Roma prima di firmare con la Fiorentina, dove potrebbe seguirlo Vincenzo Montella se la trattativa coi giallorossi salterà definitivamente. Il Pescara ha comunicato a Sabatini di voler riscattare la metà di Caprari («Sono pronto a tornare nella capitale», le sue parole) e ha chiesto informazioni su Florenzi. Zeman, invece, ha rimandato ogni decisione sul suo futuro alla prossima settimana.

Catania, Marino ora è più vicino Storari in porta? (La Sicilia)

“Il vice di Buffon si ridurrebbe l’ingaggio

“Da risolvere almeno otto comproprietà di peso e prestiti. Piace l’attaccante argentino Mouche

“Ieri, radio mercato ha riporato la notizia di un possibile interessamento a Storari, se non dovesse essere riscattato Carrizo, il portiere arrivato a metà stagione dalla Lazio. Su Storari avevamo scritto per primi il 10 maggio scorso, specificando che il giocatore, che ha un contratto per altri due anni con la Juventus, avrebbe potuto anche ridursi un ingaggio che per i rossazzurri non è concepibile. Il giocatore, ex Messina, vorrebbe giocare per altri tre o quattro anni. Il Catania potrebbe proporre un triennale, ma a prezzi accessibili, offrendo il posto da titolare a chi, nella scorsa stagione, è stato impiegato appena 7 volte tra campionato e Coppa. Ma, se davanti si ha il miglior portiere al mondo, come Buffon… COMPROPRIETA’. Sono otto, da quel che ci risulta, le principali comproprietà che dovrà esaminare il Catania, quando sarà il momento. Lanzafame con il Palermo, Antenucci con il Torino, titolare del diritto di tesseramento, Negro con la Nocerina, Terracciano, Maccarrone, D’Amico, Urso con il Milazzo, Morimoto con il Novara. Chiaro che Terracciano dovrebbe restare in Serie A per vivere la sua seconda stagione o per essere girato altrove in prestito.


Be the first to comment on "STAMPA/Mercato – Storari, Lopez, Mouche…"

Leave a comment