STAMPA/Mercato – Trattative serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Contespinge per Peluso «Lovoglio subito con noi» (Il Secolo XIX)

“Per l’attacco resta aperta solo la pista italiana

“L’ufficialità è attesa tra oggi e domani. D’altronde Conte è stato categorico:«Lovoglioadisposizione dal 2 gennaio. E voglio portarlo in campo in occasione della sfida con la Sampdoria, a Torino, il giorno 6». Insomma, per Federico Peluso in bianconero sembra proprio una questione di dettagli. Atalanta e Juventus si confrontano da tempo. Anche se sulla porta stazionano da tempo gli emissari del Napoli, pronti ad inserisi nella trattativa. Ma il giocatore, cheha28anni, non ne vuole sapere: solo Juve. Anche perché conosce già bene Conte che lo allenò a Bergamo. I termini della trattativa sono noti. Peluso passerà allaJuveconlaformuladel prestito fissatoa1,5milionipiùaltri3,5perilriscattochesarà obbligatorio. Marotta e Paratici sembranointenzionatiavalutaredi prendere anche un altro difensore. Si tratta di Andreolli, del Chievo. Magari da usare poi come merce di scambio con altre società.

Anzhio Liverpool la scelta di Sneijder Milan, via Pato per il «sogno» Drogba (Il Giornale di Sicilia)

“Con propositi di «rivoluzioni interne»,o con semplici intenzioni di piccoli ritocchi, parte la sessione invernale di mercato. Pur senza grandi risorse tutte le big cercano rinforzi.

“Napoli: Il Napoli vuole cambiare faccia pertentare laconquista almeno della zona Champions. Tante letrattative per la difesamaquelleche sembranopiù concrete riguardano Andreolli e Netoperchè Mazzarri vuole gente esperta di serie A. A centrocampoè probabile la partenza di Donadel,mentreil possibile botto potrebbe essere l’acquisto di Nainggolan dal Cagliari. Roma: «Acquisti a gennaio? Non faremo molto». Dalla Florida il dg Baldini lascia intendere che il mercato di gennaio sarà piùomenoininfluenteper la formazione di Zeman. In entrata, l’unico movimento possibile appare legato alla posizione di Stekelenburg, che non resterà per fare il secondo di Goicoechea. Milan: Balotelli e Drogba sono i nomi su cui si concentrano i piani di mercato del Milan, che perlaprimavoltadopoannia inizio 2013 rischia di ritrovarsi senza attaccanti brasiliani con Pato e Robinho in partenza. L’ipotesi Drogbaè resa complicata dal fatto che l’ivoriano in Cina guadagnaunmilione di euro al mese: il Milan sarebbe disposto a concedergli 5 milioni di euro in tutto. Complesso è anche l’affare Balotelli: il suo rapporto con il Manchester City è ai minimi storici. Un’alternativa interessanteèDestro, ma è difficile che la Romalo ceda.

Robinho: “Prendono Drogba”. La Juve chiude per Peluso (Repubblica)

“Il (mini) botto di fine d’anno è della Juve: arriva Peluso. I contatti con l’Atalanta vanno avanti da tempo, ma l’incontro decisivo avverrà proprio oggi, ultimo giorno del 2012. Si tratta solo di ratificare quanto concordato: salvo colpi di scena, il 29enne jolly difensivo diventerà bianconero con la formula del prestito (1,5 milioni) e riscatto a giugno (altri 3,5). Così Conte avrà la pedina adatta per sostituire Asamoah, impegnato nella Coppa d’Africa, e capace anche di agire da centrale nel 3-5-2. Sempre viva la trattativa con il Botafogo per portare subito a Torino il giovane Doria, senza aspettare l’estate. Prenotato invece per la prossima stagione Mobido Diakité, in scadenza di contratto con la Lazio (che gli ha inutilmente proposto un rinnovo da 800mila euro netti all’anno).

Zaccardo, sfida Genoa-Napoli (La Gazzetta dello Sport)

“Fiorentina: Larrondo più vicino, ora assalto a Paletta. Uno tra Floccari e Zarate da Preziosi

“Il giocatore del desiderio di mezza SerieAresta il difensore. Ecco perché in molti si stanno muovendo su questo fronte. L’ultima idea, a livello temporale, riguarda Zaccardo, centrale del Parma. Il giocatore, che va in scadenza nel 2014, piace a Genoa e Napoli, entrambe bisognose di un giocatore in quel ruolo per motivi differenti. Leonardi nicchia, ci sta pensando. Palermo Oltre alle dichiarazioni di Lo Monaco su Immobile— che riportiamo qui sotto—bisogna registrare anche altri movimenti del Palermo. Come quello che porterebbe a Buonanotte, fantasista del Malaga, scuola River Plate, con il passaporto italiano. Palermo e Malaga ne stanno parlando sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Sorrentino (Chievo) intanto ieri è tornato a parlare di mercato a L’Arena: «So dell’offerta del Palermo, attendo e non rinnovo ». In attesa c’è anche il Bologna. Intanto per l’attacco il Palermo tiene buono anche il nome di Calaiò (Siena).


Be the first to comment on "STAMPA/Mercato – Trattative serie A"

Leave a comment