STAMPA/Mercato – Trattative serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Palermo: Borriello è più vicino (La Sicilia)

Il mercato rosanero. Adesso l’ultima parola spetta all’attaccante che ritroverebbe Gasperini

“Intanto dal Napoli, dopo Aronica, sono in piedi altre trattative con l’ad Lo Monaco che sta trattando il centrocampista Dossena

“Anselmo. QUESTIONE PORTIERI. Altro capitolo di mercato è quello relativo al portiere. La società vorrebbe dare fiducia ancora ad Ujkani ma nel frattempo sta sondando altre società. Per quanto riguarda quella che porta al Chievo e, quindi, a Sorrentino c’è da sottolineare che a smentire tutto ha pensato bene Giovanni Sartori, direttore dell’area tecnica della società veronese, smentendo tutti i «rumors» sul trasferimento di Sorrentino in maglia rosanero. «Certe notizie – ha detto Sartori – a volte sono messe in piedi dagli stessi calciatori o dai procuratori. Neanche la storia di Sorrentino al Palermo è vera. Se arriveranno richieste, io avrò l’obbligo di valutarle con la società e, se ci saranno offerte vantaggiose, le prenderemo seriamente in considerazione ». OGGI SI RIPRENDE LA PREPARAZIONE. Dopo una settimana di vacanze, oggi il Palermo tornerà a sudare al «Tenente Onorato» per preparare la difficile trasferta di Parma di domenica prossima. I rosanero sosterranno una seduta di allenamento nel pomeriggio. Gasperini non avrà a disposizione a Parma Munoz squalificato, ma dovrà verificare anche le condizioni di Ilicic e Von Bergen.

Sneijder-Inter: addio Il Milan va su Destro (La Sicilia)

Inter: Rocchi e forse anche Meireles in prestito

“A parole rimarrà ferma, nei fatti è al centro di tante trattative. Fra le società più attive sul mercato in questo momento, e in attesa del via ufficiale del prossimo 3 gennaio, c’è la Roma, e non a caso il diesse Walter Sabatini non ha seguito la squadra nella tournée in Florida. Il dirigente romanista sta valutando le proposte del Milan, che non ha chiesto soltanto Maarten Stekelenburg (per sostituirlo in rosa tornerebbe a Trigoria Gianluca Curci), ma anche Mattia Destro. Quest’ultima voce ha già provocato malcontento fra la tifoseria giallorossa, già non entusiasta della prospettiva che Stekelenburg vada a rafforzare i rossoneri. Se a Milanello finisse anche Destro potrebbe esserci contestazione, quindi è probabile che alla fine l’attaccante non parta, nonostante le avance milaniste. LE MOSSE DI SABATINI. Sabatini tratta anche con il Palermo per Marquinho, ma sulla partenza di questo giocatore ci sarebbe il veto di Zeman. In entrata la Roma sta cercando di capire se è possibile soffiare il Doria (18 anni) del Botafogo alla Juve, ma bisogna tenere presente che in questo mercato invernale il club di Trigoria non può prendere extracomunitari e ciò anche se venisse ceduto il giovane uruguaiano Nico Lopez, per il quale si sono fatte avanti Catania e Siena. Sempre per l’impossibilità di tesserare extracomunitari a gennaio è stata rispedita al mittente la proposta di un intermediario che aveva offerto il giovane centrocampista brasiliano Mahatma Gandhi del Vitoria Bahia. Dal Pescara potrebbe tornare il centrocampista Crescenzi, per rafforzare la panchina.

Inferno serie B, in dieci corrono ai ripari (Il Giornale di Sicilia)

“Il Genoa scatenato: già presiFloro Flores, Matuzalem e Ceravolo. Il Torino pensa a Maxi Lopez e Kurtic

Torino Cairodevespendereper «placare » la rabbia della piazza, che pretendedi più.Unesterno sinistro( MesbahoLlama) è sul taccunodel ds Petrachi. Per la difesa non spiacerebbe un altro innesto, come Camporese della Fiorentina. Tra i viola c’è anche unodegli obiettivi per il centrocampo, Olivera, anche se il Toro ha chiesto Kurtic al Palermo. Si ragiona su uno scambio con la Samp, da dove potrebbe arrivare Maxi Lopez, per Bianchi, che ancora non ha rinnovato; Sgrigna andrà via, per completare il reparto, nei desideri del tecnico Ventura, servirebbero ElHamdaouioBarreto,maFiorentina e Udinese non li cederanno così facilmente.

Larrondo-Firenze, sì Lazio: c’è Abdellaoue Cassani per la Samp (La Gazzetta dello Sport)

“In Liguria possibile ritorno di Ziegler. Il Napoli valuta Hjrovic Ufficiale Aronica al Palermo. Bologna: Sorrentino o Bizzarri

“La lista della spesa di Rossi prevede innanzitutto un paio di terzini, un destro e un mancino: si punta a Cassani (in esubero a Firenze) per la corsia destra e all’ex Ziegler (ora alla Lokomotiv Mosca) a sinistra. Si cerca un trequartista per il nuovo 4-3-1-2 di Delio Rossi. I nomi? L’ex Foggia è un’ipotesi. Da definire il futuro di Maxi Lopez (piace al Torino), che sin qui ha deluso e dopo l’infortunio sarà disponibile soltanto ad inizio febbraio.


Be the first to comment on "STAMPA/Mercato – Trattative serie A"

Leave a comment