STAMPA/Messina – «Derby della vita a Catania»

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Messina si ritrova nel tunnel della frustrazione (La Gazzetta del Sud)

Inspiegabile involuzione dei giallorossi proprio nella settimana che porta al sentito derby col Catania

“Tutti in castigo. A rimuginare sull’imbarazzante prestazione di domenica che ha spalancato le porte della seconda vittoria stagionale alla Paganese. Un Messina da dietro la lavagna, ieri mattina si ritrovato negli spogliatoi del Franco Scoglio per rispettare la decisione presa dalla società al triplice fischio di Amabile e sottoscritta dal tecnico Marra. Tutti negli spogliatoi a guardarsi negli occhi e a capire i perché di una sconfitta che fa male per come è maturata contro un avversario quasi incredulo di così tanta grazia giallorossa […] Il Messina non c’è stato dall’inizio alla fine propria nella partita che lo doveva consacrare in rampa di lancio […] Catania all’orizzonte è uno di quegli appuntamenti che può segnare una stagiona. Nel bene e nel male. Il rilancio passa da una settimana in cui le motivazioni, causa l’incredibile harakiri di domenica, dovranno essere a mille e fungere damolla per preparare il derby come fosse la partita della vita. Altrimenti il Massimino rishia di diventare il punto di non ritorno di una stagione che ha mostrato le prime ombre.

Il Messina di chiude nel silenzio (La Sicilia) 

Tutti zitti fino al derby di Catania, Marra si è già assunto le proprie responsabilità

I fischi per tutti. Nessuno escluso. La graticolo, inevitabilmente, solo per Sasà Marra, la persona più facile da castigare in una situazione del genere. Ma il Messina si guarda dentro, lo ha fatto anche ieri mattina nel chiuso degli spogliatoi del San Filippo prima della seduta di allenamento convocata domenica sera in tutta fretta con l’arrabbiatura che ha portato la sconfitta casalinga con la Paganese. Squadra in punizione e in silenzio stampa per tutta la settimana, giorno di riposo annullato e preparazione del derby col Catania da ieri.