STAMPA/Milan – Infortunati, attualità, precedenti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Milan, vittoria fondamentale in chiave Europa. Ma che sofferenza in quel di Marassi! (Il Vero Milanista)

“I rossoneri conquistano tre punti fondamentali a Marassi con grande sofferenza per la rincorsa all’Europa League che ora dista 5 punti. E’ stata una partita dura quella di ieri sera, tosta, contro una squadra spigolosa e sempre difficile da affrontare che per certi tratti del match ha messo alle corde il Milan, soprattutto dopo il raddoppio di Keisuke Honda, al suo primo gol in Serie A. La squadra di Seedorf dopo i primi buoni venti minuti iniziali culminati col vantaggio di Taarabt, autore di una grande azione personale, ha subito la rabbiosa reazione rossoblu, soffrendo particolarmente la pressione, l’aggressività e la velocità nel ripartire degli uomini di Gasperini. Nel secondo tempo dopo lo 0-2 del numero 10 rossonero, il Genoa ha aumentato ancor più la sua pressione riuscendo ad accorciare le distanze con un bel gol al volo dell’ex juventino Motta lasciato solo in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo; il gol dell’1-2 ha spinto Gasp a inserire tutte le sue frecce offensive per cercare l’assalto finale, respinto prima da Abbiati autore di un autentico miracolo su Sturaro, e pochi minuti dopo da Mexes, protagonista di un salvataggio sulla linea su un colpo di testa ancora di Motta. Tre punti importantissimi per Seedorf e i suoi ragazzi, arrivati alla terza vittoria consecutiva (cosa mai successa in questa stagione) e ora attesi da due gare casalinghe sulla carta abbordabili contro un Catania in crisi, reduce dall’ennesimo cambio in panchina dopo la sconfitta interna col Torino.

IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI IN CASA MILAN (CANALE MILAN)

“Dall’infermeria rossonera non arrivano buone notizie per Clarence Seedorf.Nonostante il recupero di Mario Balotelli, che dovrebbe tornare titolare al centro dell’attacco rossonero contro il Catania, difficilmente l’allenatore rossonero potrà contare su Mattia De Sciglio. Anche il lungodegente El Shaarawy, per quanto sulla via del recupero, non sarà neppure tra i convocati nella sfida di domenica contro i siciliani.

Milan-Catania: numeri, precedenti ed ex tra le due squadre (IL VERO MILANISTA)

“GLI EX TRA MILAN E CATANIA: Nel Milan: Matias Agustin Silvestre (al Catania dal gennaio 2008 al 2012). Nel Catania: Nicola Legrottaglie (al Milan dal gennaio 2011 al giugno dello stesso anno) e Kingsley Boateng (cresciuto nel settore giovanile del Milan e ora in prestito ai siciliani). Tra i giocatori che in passato hanno vestito le maglie di Milan e Catania ricordiamo: Maxi Lopez (al Catania dalla stagione 2009-10 alla 2011-12 e poi nuovamente nei primi sei mesi del 2013/2014. Al Milan nella seconda parte della stagione 2011-12). L’EPISODIO STORICO: Milan-Catania 6-1. Stagione 1965/1966. 34 giornata. E’ l’ultima giornata di campionato e i Rossoneri capitanati da Cesare Maldini offrono un grandissimo spettacolo a San Siro. Apre il match Angel Benedicto Sormani al 4′ e al 7′ Trapattoni raddoppia. E’ un Milan che gioca sul velluto, trascinato proprio da Sormani ancora in rete al 23′ e poi ancora al 53′. L’autogol di Cesare Maldini al 57′ non cambia la sostanza della situazione. Ancora un immarcabile Sormani sigla il poker di segnature personali al 67′ su rigore, mentre al 90′ è Maddè a fissare il risultato sul definitivo 6 a 1.


Be the first to comment on "STAMPA/Milan – Infortunati, attualità, precedenti"

Leave a comment