STAMPA/MNT – A Firenze in 48h altrimenti addio..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Montella alla Fiorentina, questione di ore (La Gazzetta dello Sport)

“PRESIDENTE COGNIGNI: «PER PRADÈ E MACIA È L’UOMO GIUSTO, MA È ANCORA DI UN ALTRO CLUB»

“Atterraggio in 48 ore, dopo un altro tratto percorso sulla rotta Montella-Fiorentina: l’Aeroplanino e il primo della lista per la panchina viola, ma Pulvirenti, presidente del Catania, non e morbidissimo di fronte alla prospettiva di veder decollare il tecnico, per permettergli il volo su Firenze vorrebbe magari che nel pacchetto viaggio fosse inserito un giocatore. La Fiorentina eviterebbe invece volentieri di dover aggiungere bagagli all’operazione, sperando che l’affare possa concludersi senza contropartite tecniche. Da Firenze si sono dati 48 ore di tempo, tra oggi e domani la situazione sara definitivamente chiarita, la speranza viola e che la rigidita di Pulvirenti possa sciogliersi, magari di fronte a una presa di posizione dell’allenatore.

De Laurentiis: «Mazzarri? No a richieste eccessive» (La Gazzetta dello Sport)

“De Laurentiis ha smentito alcune indiscrezioni di questi giorni: ≪Giovinco ha gli orgasmi la notte per la Juve, altrimenti rimarra a Parma. Jovetic e del mio amico e socio Della Valle, non gli rompero le scatole almeno che non venga lui a bussare alla mia porta. E poi se Montella dovesse andare a Firenze non credo che si farebbe cedere Jovetic che e il loro miglior giocatore. La Supercoppa? Se si va in Cina la gioco, altrimenti no! Abbiamo gia giocato con la Juve, piuttosto faccio un’amichevole con qualcun altro≫.

Pronti all’atterraggio (Il Corriere Fiorentino)

“La Fiorentina punta tutto sull’Aeroplanino, che però prima deve chiudere con il Catania Cognigni: «Montella è l’allenatore giusto per noi». E su Jo-Jo: «Difficile che vada via»

“La scelta è fatta. Ora è solo questione di tempo e, soprattutto, di diplomazia. È Vincenzo Montella l’allenatore che la Fiorentina ha individuato per la ricostruzione. Giovane, emergente, ma anche deciso emolto meticoloso. Al tecnico napoletano i viola vorrebbero proporre un contratto di due anni con opzione sul terzo, a dimostrazione dell’intenzione di iniziare insieme un percorso a lunga scadenza, necessario per dare il via a un nuovo ciclo. Una base di trattativa su cui non dovrebbe essere difficile trovare l’accordo, anche perché i sondaggi con l’allenatore sono stati più che positivi. A frenare l’annuncio c’è però il Catania, con cui il tecnico napoletano ha ancora un anno di contratto. Le dichiarazioni velenose del presidente siciliano Pulvirenti hanno messo in guardia sia Montella che la Fiorentina. Un passo falso, un tentativo troppo esplicito dei viola di contattare l’allenatore a dispetto del club etneo, potrebbe complicare il tutto. Perché Montella potrebbe anche decidere di dimettersi ma non ottenere la rescissione del contratto, finendo alla fine per rischiare addirittura di restare fermo un anno. Serve dunque un accordo tra il tecnico e il Catania, con la Fiorentina che potrebbe assumere il ruolo di mediatore silenzioso.

La Fiorentina aspetta Montella (Il Corriere dello Sport)

“Ranieri ha firmato per il Monaco e la società viola non nasconde più di avere un solo nome per la panchina

“La Fiorentina ha scelto, non nasconde più di avere Montella nella testa. Tempo al tempo, ma la fine appare certa: l aereoplanino dovrebbe presto atterrare sulla pista del Vespucci di Peretola. Nel frattempo la cosa migliore è non muovere foglia, Daniele Pradè è uomo cauto e conosce bene il calcio. Mai mettersi di traverso, calma e logica. A rompere un po gli indugi è stato il presidente esecutivo Cognigni che allemittente radiofonica napoletana CRC, ha raccontato: «Il nuovo diesse Pradè e il direttore tecnico Macia, hanno indicato Montella come allenatore giusto per iniziare il nuovo progetto. Il problema è che è sotto contratto col Catania e le regole ci impongono di non proporre trattative con allenatori vincolati ad altre squadre. Stiamo monitorando la situazione anche perché Montella ha manifestato la volontà di provare nuove esperienze ma vi garantisco che non è lunico tecnico che stiamo monitorando» .

Zeman: Roma, sono pronto (Il Corriere dello Sport)

«Con la società siamo a buon punto. Totti? Se sta bene giocherà sempre: conta il merito, non il nome»

“Ma se Montella non ha accettato perché gli veniva offerto meno di 1,6 milioni di euro che avrebbe preso Luis Enrique, vuol dire che Zeman ha accettato un ingaggio minore? La risposta? Semplicemente geniale, soprattutto perché pronunciata con quellinconfondibile ghigno: «Ma non so quanto prendeva Luis Enrique e non mi interessa… Tirate a indovinare».

“Montella è l’allenatore giusto” (Repubblica – FI)

“La società viola esce allo scoperto: pronto un triennale. Ma il Catania è furibondo e la trattativa continua

“«MONTELLA è l’allenatore giusto». Le parole del presidente Cognigni viaggiano alla radio e tolgono ogni dubbio sulle intenzioni della Fiorentina. Per Pradè e Macìa è lui l’allenatore giusto per la fase tre del progetto Fiorentina. E Montella è pronto ad accettare la sfida. L’unico ostacolo è il presidente del Catania Pulvirenti, furioso per questa imprevista voglia di fuga del suo tecnico. La Fiorentina non vuole entrare nel braccio di ferro tra il Catania e Montella, quindi aspetta. Tocca al tecnico risolvere la sua situazione contrattuale con i siciliani. E solo quando sarà libero entrerà in gioco la Fiorentina. L’impressione è che non si dovrà aspettare molto. Per Montella è già pronto un contratto di tre anni. Appena sarà firmato partirà ufficialmente anche il mercato viola.

Arriva Montella, il mercato cambia volto (Repubblica – FI)

“MONTELLA è a un passo. Manca solo l’accordo tra il tecnico e il Catania per rescindere il contratto, però la Fiorentina la sua scelta l’ha già fatta. È lui l’uomo individuato da Pradè e Macìa per la fase tre del progetto. Ci vorrà qualche giorno, ma le idee sono chiare. Così intorno al nome di Montella si iniziano a fare anche le prime valutazioni tecniche. Quella che qualche settimana fa sembrava una rosa completamente da rifare, oggi è una rosa da aggiustare. Anche perché soldi per fare il mercato non ci sono e tutto quello che Pradè ricaverà dalle cessioni — una quindicina di milioni — servirà per acquistare un paio di attaccanti. Per il resto il nuovo tecnico si dovrà arrangiare.

I VIOLA ACCELERANO I TEMPI La Fiorentina si svela su Montella «Tecnico giusto per un nuovo progetto» (Tuttosport)

“Passano le ore e cresce nella Fiorentina la convinzione di poter decollare con l Aeroplanino . Anche ieri è stata giornata di colloqui, Vincenzo Montella è ancora legato al Catania fino al 2013 e tra le voci circolate cè stata pure quella che vorrebbe il 38enne tecnico deciso a fermarsi per un anno ritenendo conclusa la sua avventura ai piedi dellEtna. In realtà il club viola e lo stesso Montella («Lallenatore giusto per iniziare il nostro nuovo progetto» lo ha definito il presidente esecutivo viola Mario Cognigni a Radio Crc) sono sicuri che il matrimonio si farà. Probabilmente entro gli inizi della prossima settimana quando Andrea Della Valle sarà rientrato dallAsia. La strategia attendista della Fiorentina non è mutata. Vero che, ha ammesso Cognigni, si tengono sempre aperte altre piste ( Zola e Di Matteo ) ma il preferito si conferma Montella.


Be the first to comment on "STAMPA/MNT – A Firenze in 48h altrimenti addio.."

Leave a comment