STAMPA/MNT – Ancora 72h, poi Zola a Firenze

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Montella e la Fiorentina hanno fretta (La Gazzetta dello Sport)

“Il Siena su Pea. Cagliari: no a ribaltoni, rimane Ficcadenti

“Cinque panchine da assegnare in A, o meglio quattro più quella dell’ultima neopromossa (Varese o Samp guidate rispettivamente da Maran, fresco di rinnovo ma nel mirino del Catania, e da Iachini). La situazione più calda è quella di Firenze: la Fiorentina aveva indicato in oggi, lunedì, il termine ultimo per ricevere una risposta da Catania sull’affare Montella («Spero di avere notizie entro breve — ha detto il tecnico —. Altrimenti rischio di trovarmi senza niente in mano…»). Possibile però che i tempi si allunghino di altre 48 ore, il d.s. Pradé fa capire che l’ultimatum può essere posticipato a metà settimana. La certezza è che lo scontro non andrà oltremercoledì: se il Catania non diminuirà le pretese la Fiorentina andrà su altri obiettivi, Zola in primis,ma le maggiori possibilità vanno sempre date a Montella. Intanto Pulvirenti valuta un terzetto: Serena (Spezia), Maran (Varese) e il ritorno di Pasquale Marino.

Fiorentina che novità: già preso Roncaglia (Corriere dello Sport – Prima Pagina)

“Oggi il rebus Montella verso la soluzione”

“Ora la situazione di Montella si è ingarbugliata. La Fiorentina ha bisogno di avere un risposta per portare avanti il programma. Pradè ha dato 24 ore allamico Montella per liberarsi, altrimenti dovrà puntare su altri allenatori. In pole position ci sono Zola e Di Matteo, che il neo direttore sportivo viola ha conosciuto bene nei suoi frequenti viaggi nella City. Comunque il tecnico sarà un giovane con una certa idea di calcio che sappia riportare entusiasmo in una piazza esigente come Firenze […] Roncaglia aveva espresso la sua volontà di giocare in Italia, nel Paese delle sue origini. Per questo non ha preso in considerazione offerte provenienti da altri club europei. Lo Monaco lo aveva seguito a lungo anche per il Catania e quando è arrivato al Genoa era troppo tardi per battere la concorrenza della Fiorentina.

La Fiorentina ora ha fretta, ultimatum a Montella (Repubblica FI – Prima pagina)

“Dagli acquisti all’organizzazione delle amichevoli, tutto fermo in attesa dell’allenatore: e la società stringe i tempi.

“LA FIORENTINA adesso ha fretta. Entro due o tre giorni vuole chiudere per l’allenatore e ha dato un ultimatum a Montella: o si libera dal Catania, oppure addio Firenze. Entro questa settimana deve essere tutto a posto, e se non arriva Montella i Della Valle cercheranno altrove. Zola è la prima alternativa. Magari ce ne sono altre. Vedremo. Comunque non c’è più tempo. Alla Fiorentina è tutto bloccato, dalle date del ritiro al mercato, dalle amichevoli estive alla campagna abbonamenti. Senza il nuovo allenatore non viene deciso niente.

Fiorentina, la rivoluzione in standby (Repubblica FI)

“Dal mercato al ritiro, tutto bloccato in attesa del tecnico. Montella: niente di sicuro

“La società non intende più aspettare: ancora due o tre giorni, poi la chiusura

“BASTA, la Fiorentina non può più aspettare. Entro due o tre giorni la vicenda Montella deve essere chiusa, altrimenti la società viola cercherà altrove. Una specie di ultimatum, chiamiamolo così. O Montella risolve i suoi problemi con il Catania, oppure Della Valle dovrà cambiare strategia e pensare a una via d’uscita. Zola, per esempio. Anche perché in questo giochino di nervi e ripicche (Pulvirenti sta tenendo per il collo Montella) la Fiorentina sta perdendo la faccia e tempo prezioso. Pradè e Macia parlano, pensano e discutono, ma fino a quando non c’è il nome del nuovo tecnico è tutto bloccato. Una situazione paradossale che rischia di rallentare la ricostruzione della Fiorentina […] Quindi tutto ruota intorno a Montella e alla sua situazione contrattuale con il Catania. La Fiorentina non ha nessuna intenzione di pagare per rescindere il contratto del tecnico (semmai deve essere lui a pagare…), né vuole fare scambi con il Catania, della serie se tu mi dai l’allenatore e io ti giro un paio di giocatori. Niente di tutto questo. La Fiorentina ha scelto Montella, ma se Montella non si libera la società viola andrà da un’altra parte. Ormai non c’è più tempo.

Fiorentina: sprint Montella (Il Corriere dello Sport)

 

“LINTENZIONE della Fiorentina è quella di chiudere entro la giornata di oggi, ma tutto può ancora accadere. Vincenzo Montella resta il primissimo nome nella mente dei Della Valle per la panchina rimasta vacante dopo la burrascosa esperienza di Delio Rossi e la degna chiusura di stagione con Vincenzo Guerini . Al massimo, i viola sono disposti ad aspettare fino a mercoledì per lex Aeroplanino prima di svoltare verso nuove strade. E il sospetto che la trattativa possa trovare altri ostacoli cè: perché il Catania non ha alcuna intenzione di liberare a cuor leggero il suo allenatore, legato ai rossazzurri fino al 2013 (nel caso, le par t i discuteranno anche di eventuali contropartite in ballo: da escludere lipotesi Camporese ).

Firenze, seènoaMontella l’obiettivo diventa Zola (Il Secolo XIX)

“Ancora 72 ore o la Fiorentina cambierà obiettivo: da Vincenzo Montella a, probabilmente, Gianfranco Zola. Anche ieri la giornata è trascorsa senza nessuna notizia, omeglio risposta, da Catania. Antonino Pulvirenti, infatti, non ha ancora deciso se far partire l’ allenatore rossazzurro, destinazione Firenze, ono. Solo dopo che il presidente del club siciliano avrà comunicato la propria decisione il direttore generale Gasparin potrà definire con il ds gigliato Daniele Pradè una eventuale contropartita tecnica. Una decisione che dovrà arrivare entro la giornata di mercoledì, in caso contrario i viola punteranno più su “Magic Box” che su Roberto Di Matteo,


Be the first to comment on "STAMPA/MNT – Ancora 72h, poi Zola a Firenze"

Leave a comment