STAMPA/MNT – Fiorentina, Lazio ma non Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Fiorentina, il tecnico in una settimana Montella è in pole (La Gazzetta dello Sport)

“Oggi il d.s. Pradè incontra il Catania per avere l’ok Calano le azioni di Ranieri, in ballo Zola e Di Matteo

“Pradè, nuovo diesse viola; avvierà contatti di mercato, ed èmolto quotato anche un confronto con Pulvirenti, presidente del Catania, per capire se è possibile un approccio al tecnico, tentativo su cui ha sbattuto la Roma (ex squadra guidata da Montella e, altro intreccio, opportunità concessa proprio da Pradè, allora in veste di diesse giallorosso).[…] Il probabile contatto di oggi servirà a capire le intenzioni del club che lo ha sotto contratto: se esisterà una via d’uscita la Fiorentina è intenzionata a percorrerla, avendo ormai messo Montella in cima alla sua lista dei desideri […] Il probabile contatto di oggi servirà a capire le intenzioni del club che lo ha sotto contratto: se esisterà una via d’uscita la Fiorentina è intenzionata a percorrerla, avendo ormai messo Montella in cima alla sua lista dei desideri.

Zeman-Roma: il giorno E lui ammette: «Vacillo» (La Gazzetta dello Sport)

“Oggi il boemo incontra Baldini, entro mercoledi l’annuncio Villas Boas rimane l’unica alternativa per i giallorossi

“A meno che qualcosa vada storto, come è già successo con Vincenzo Montella. Anche lui era arrivato ad un passo dalla panchina giallorossa ed ora sembra già solo un dolce ricordo.

La Fiorentina ha scelto Montella per il rilancio (Tuttosport – Prima pagina)

«Sì, la Roma mi fa vacillare» (Tuttosport)

“Concupito da una frangia?? giallorossa (e non da tutta la dirigenza come invece si diceva immediatamente dopo laddio di Luis Enrique ), Vincenzo Montella è rimasto con il cerino acceso in mano. Almeno per ora, perché ha comunque parecchi estimatori a cominciare dalla Fiorentina del nuovo ds Daniele Pradè che pare voler piazzare lo scatto decisivo. Nelle ultime ore, infatti, la candidatura di Montella è quella che ha risalito decisamente posizioni rispetto a quelle di Gianfranco Zola e di Roberto Di Matteo . Il problema, ora, sarà quello di liberarlo dal Catania al quale è legato ancora da un anno di contratto: il presidente Nino Pulvirenti non ha nessuna intenzione di lasciarlo libero senza avere contropartite adeguate (cè chi parla di un indennizo intorno ai 5 milioni) che la dirigenza viola non vorrebbe pagare: al massimo è disposta a inserire un giocatore come contropartita: De Silvestri il candidato. Se ne discuterà. anche perché Claudio Ranieri , altro in cima alla lista di Pradè, è tentato dalle offerte arabe e dal ruolo di traghettatore?? al Chlesea.

La Fiorentina su Montella: Ora si tratta (Il Corriere dello Sport – Prima pagina)

La Fiorentina si muove: Pradè incontra Pulvirenti per Montella (Il Corriere dello Sport)

 

“Il nuovo direttore sportivo dei viola proverà a portare a Firenze lallenatore che il Catania invece non vorrebbe far partire

“Pradè approfitterà delloccasione per parlare con Pulvirenti, presidente del Catania: tema della discussione, ovvio, Vincenzo Montella. La Fiorentina ha individuato il tecnico dei rossazzurri come perfettamente corrispondente al profilo ideale tracciato (motivato, capace di gettare basi tecniche e tattiche per il futuro), però sa che è vincolato da un contratto con gli etnei che scade a giugno 2013. Dopo aver trasmesso programmi e proposte al diretto interessato, il colloquio odierno servirà a Pradè per capire se esistono i margini di manovra utili a dare concretezza al piano. I nodi da sciogliere sono due: a) il Catania non intende rinunciare a Montella; b) se dovesse essere costretto a farlo, vuole un risarcimento.

Zeman-Roma, oggi il sì (Il Corriere dello Sport) «E vero, il club giallorosso mi fa vacillare» ha detto alla festa del Pescara

“La Roma ha scelto. A Trigoria sta per aprirsi la strada a un ritorno. No, non quello di Vincenzo Montella, come sembrava certo prima degli incontri senza punto di incontro, ma quello di Zdenek Zeman, il boemo del 4-3-3 tutto sudore, sacrificio, corsa e spettacolo […] Zeman ha vinto il campionato e ha raddoppiato il suo incasso: 600.000 euro. La cifra di riferimento, per lingaggio che potrebbe aspettarsi dalla Roma, è sempre quella relativa allo stipendio che avrebbe preso Luis Enrique: 1,6 milioni di euro per una stagione. Lo stesso problema – non 34 of 206 soltanto quello – si è verificato nel momento in cui è stato contattato Montella. Ma è davvero difficile che un allenatore come Zeman, dallalto della sua esperienza, a 65 anni, possa accontentarsi di meno di quanto sarebbe stato pagato al tecnico che aveva giocato solo la B spagnola, non quella italiana.

Panchina e inchieste, Lazio in ansia (Il Corriere della Sera – RM)

“Gli ultimi nomi sono quelli di Montella, dopo la rottura con la Roma (al Catania verrebbe regalato il cartellino del portiere argentino Carrizo), e di Di Biagio

“Ma su tutte le opzioni (alle quali si è aggiunto Gigi Di Biagio ed è ricomparso il nome di Vincenzo di Montella, reclutabile regalando il cartellino di Carrizo al Catania) pende l’inchiesta sul calcioscommesse, per la quale sono in arrivo nuovi sviluppi. Forse è questa una delle ragioni dello stand-by generale: si vuole capire per cosa si concorrerà la prossima stagione e calibrare così aspettative e investimenti. La Lazio si è sempre detta fiduciosa, è stata tirata dentro l’indagine di Cremona perché le rivelazioni di Carlo Gervasoni hanno coinvolto, seppure per de relato, Stefano Mauri e Cristian Brocchi.

Zeman, ecco perché è stato scelto (Il Corriere della Sera – RM)

“Con Vincenzo Montella ad ogni incontro (ce ne sono stati tre) è sorto un problema: prima la rosa, poi lo staff e infine lo stipendio. Scartato. André Villas Boas ha chiesto una squadra da scudetto: troppo per la Roma attuale. Scartato pure lui, per il secondo anno consecutivo e con grande rammarico.Marcelo Bielsa non ha fatto richieste esorbitanti, ha detto di apprezzare molto il progetto romanista ma ha risposto a Baldini e Sabatini di volersi confrontare con l’Athletic Bilbao prima di decidere il futuro. Ha chiesto tempo, in sostanza, a chi di tempo non ne ha più.

Zeman convince con i gol la Roma punta ancora su di lui (Repubblica)

“Scartato Montella, oggi l’incontro tra il tecnico e i dirigenti

“Martedì invece dovrebbe comunicare la propria decisione finale al club abruzzese: che lasci, a questo punto, appare quasi scontato. Ma prima di poter dire se sarà davvero lui il tecnico della Roma 2012-2013 è necessario attendere il confronto con i giallorossi: un confronto che nel rec e n t i s s i m o passato ha già bruciato Montella, con cui non è scattata una buona impressione reciproca, anzi. E che non è servito a sciogliere un incondizionato “sì” a Bielsa, tutt’altro


Be the first to comment on "STAMPA/MNT – Fiorentina, Lazio ma non Catania"

Leave a comment