STAMPA/MNT – La Roma ha deciso, tratterà

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

UniCredit bacchetta «La Roma deve tornare in Champions» (La Gazzetta dello Sport)

“In attesa di Montella il vice d.g. Fiorentino detta la linea e lancia messaggi: «La piazza vuole i “gladiatori”»

“Che UniCredit voglia scegliere anche l’allenatore? Su questo fronte, un’altra giornata è passata senza l’annuncio. Montella sta friggendo, la Roma aspetta il Cda del Catania di oggi e l’insediamento del nuovo a.d. Gasparin. Pulvirenti sembra aver abbassato le penne, ma Baldini e Sabatini cincischiano, perché? Qualcosa dell’Aeroplanino non li convince. Che non sia lui la prima scelta? Intanto, i candidati stranieri restano in quota: Villas Boas, Bielsa, e quel Brendan Rodgers che ha fatto volare lo Swansea. Infine, una buona notizia: il Valencia pare interessato a José Angel.

Montella, ancora un rinvio Ma firmerà entro 48 ore (Il Corriere dello Sport)

“Il dg Baldini pronto a parlare con Pulvirenti già oggi dopo che a Catania si sarà insediato Gasparin

“ma i tifosi non si spiegano come mai gli «otto, dieci giorni» indicati a Cesena dal direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini quale attesa per la comunicazione, siano trascorsi invano. Ieri il rilancio: «Altri sei, sette giorni…» ha detto Sabatini. Sarebbero troppi. E infatti ne basteranno due al massimo. Tra oggi e domani ci saranno le novità attese: lincontro conclusivo, le firme e, probabilmente, lannuncio […] Anche il direttore generale Franco Baldini è ormai convinto: probabilmente all’inizio lui avrebbe preferito intraprendere altre strade, ma adesso è pronto a parlare con il Catania, nella persona del suo presidente Pulvirenti, per trovare la soluzione. Soluzione che già oggi, dopo l’annuncio dei rossazzurri che investiranno ufficialmente Sergio Gasparin quale nuovo amministratore delegato, sarà molto più vicina. Anche lo stesso Montella è pronto a intervenire di nuovo in prima persona, per ribadire che la sua decisione è presa. Più avanti, a cose fatte, ci sarà quasi certamente qualche operazione di mercato tra Roma e Catania: sia come forma di risarcimento nei confronti del club siciliano, sia come regalo al nuovo tecnico che è pronto a chiedere qualcuno dei suo.

Il proclama di Fiorentino, vice dg di Unicredit «La Roma dovrà lottare per la Champions» (Tuttosport)

 

“E sul suo successore: «Montella? È un nostro cliente ed è anche napoletano». Parole che somigliano ad unammissione. Ma le continue riunioni a Trigoria (lultima ieri) non escludono un possibile colpo di scena. Il nome dei sogni è sempre quello, Villas Boas, che ha rivelato di voler scegliere, tra le proposte che gli sono arrivate, «il progetto migliore». Il Liverpool è in pole, se non altro per i cinque milioni a stagione messi sul piatto. Baldini, però, sembra non aver perso tutte le speranze. E forse, se la posizione di Montella non è stata ancora sbloccata (se lo sarà, a Catania andrà Bertolacci), può dipendere anche dalla speranza che Villas Boas abbassi le richieste. Nelle prossime ore sarà tutto più chiaro.

Favola Caprari In A col Pescara Roma lo aspetta (La Gazzetta dello Sport)

“Èesploso grazieaZemaneal sostegnodi Totti Qui può ritrovare Montella con cui esordì

“E invece ora il progetto versione 2.0 forse prevede Vincenzo Montella, il tecnico che prese Caprari dalla Primavera e lo lanciò in Champions e in A, 4 presenze complessive, oltre alle 3 con Luis […] Caprari a luglio farà 19 anni, e si preparerà per la serie A, con un allenatore che già conosce. Che sia Montella o Zeman va bene lo stesso: con entrambi, nel giro di un paio d’anni, può finire a fare il titolare della Roma

Baldini tratta per Montella Osvaldo verso il Napoli (Repubblica – RM)

“ÉBALDINI a scendere in campo in prima persona per sbloccare il nodo Montella. Prima scelta o meno, il diggì giallorosso vuole risolvere la questione con Pulvirenti, chiedendo una mano all’allenatore, già piuttosto fermo con il presidente del Catania riguardo la sua volontà di lasciare la Sicilia per tornare a Roma. La scelta di Montella convince Fiorentino, vice-direttore generale di Unicredit, socia di minoranza della cordata americana. «Vincenzo è un nostro cliente e poi mi pare sia napoletano… «. Fiorentino, ai microfoni Gr Parlamento, parla poi di Totti come un di: «Asset importante della squadra, uomo ed atleta straordinario che va gestito con intelligenza e tutelato»

Caprari e Florenzi, la Roma rischia di perderne la metà (Il Corriere della Sera – RM)

“A breve contatto Baldini-Pulvirenti per «liberare» Montella

“Qualcuno potrebbe finire a Catania, per soddisfare le richieste di Pulvirenti in cambio del via libera per Vincenzo Montella, che ha già un accordo con la società giallorossa. La situazione per il nuovo tecnico è in fase di stallo, e ieri c’è stato un summit a Trigoria tra Baldini, Sabatini e Fenucci. A breve è previsto un contatto col Catania e se la situazione non dovesse sbloccarsi si virerà su altri nomi.


Be the first to comment on "STAMPA/MNT – La Roma ha deciso, tratterà"

Leave a comment