STAMPA/MNT – Prossima settimana decisiva

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Montella viola Ultimatum al Catania (Tuttosport)

“La Fiorentina aspetta una risposta entro lunedì o cambierà obiettivo. Gasparin, ad dei siciliani: «Sì, cè qualche problemino…

“Il conto alla rovescia è cominciato, lunedì prossimo sarà il giorno X, quello che in cui la Fiorentina vuole avere dal Catania la risposta definitiva su Vincenzo Montella . Dunque è scattato lultimatum in mezzo a un clima di ottimistica ma prudente attesa. A dire il vero, dopo il passo ufficiale compiuto laltro ieri quando il ds viola Daniele Pradè , su input dei Della Valle , è volato in Sicilia per incontrarsi con lad del club etneo, Sergio Gasparin per capire come sbloccare la situazione del giovane tecnico ancora sotto contratto fino al 2013. La Fiorentina contava di avere il via libera già in queste ore. Certo, la prima richiesta avanzata dal Catania come indennizzo per lasciar partire il proprio allenatore – ovvero metà cartellino di Nastasic o di Camporese – ha irrigidito Pradè che ha risposto no avanzando unaltra proposta: due tra Babacar, Salifu e Acosty . Le parole rilasciate dallo stesso Gasparin al sito ufficiale rossazzurro fanno capire che in qualche modo unintesa si troverà: «Abbiamo qualche problemino con lallenatore: ci sarebbe piaciuto proseguire il rapporto professionale con Montella, che tanto bene ha fatto nella passata stagione. Una volta risolta la situazione legata al tecnico, penseremo al mercato».

La Fiorentina aspetta Montella fino a mercoledì (La Gazzetta dello Sport)

“. Di fatto annunciata la rottura con l’ultima guida, il Catania intende comunque monetizzare: in Sicilia sanno che l’allenatore è ormai perso, così tanto vale provare a guadagnarci qualcosa su. Nell’ultimo incrocio i dirigenti rossoazzurri hanno avanzato l’idea Camporese, pista immediatamente chiusa visto che il difensore è consideratissimo in viola. Non esattamente dello stesso avviso è la Fiorentina, che punta invece ad azzerare l’esborso, senza dunque dover ricorrere all’aggiunta di contropartite: a questo punto, confidano a Firenze, è augurabile che sia lo stesso allenatore a mettere pressione e a svincolarsi a zero euro.

Avviso di chiamata (Il Corriere Fiorentino)

“In attesa della telefonata del Catania per Montella, Pradè e Macia non si fermano I viola lavorano per creare una Fiorentina d’attacco che possa giocare con il 4-3-3

“La tanto attesa chiamata non è arrivata. Il telefono di Daniele Pradè ha squillato tutto il giorno per questioni legate al mercato, ma da Catania nessuno si è fatto sentire. Vincenzo Montella per ora resta così solo il principale obiettivo per la panchina viola, ma niente di più. Perché la società siciliana continua a prendere tempo e a valutare la richiesta arrivata dal ds della Fiorentina sperando, con il passare dei giorni, di mettere in difficoltà il club dei Della Valle tanto da riuscire a strappare contropartite tecniche importanti (ad esempio Camporese) oppure economiche. Per questo è difficile che la risposta possa arrivare oggi o domani, mentre è più probabile che la trattativa si prolunghi almeno fino alla metà della prossima settimana quando, se non ci saranno novità, sarà la Fiorentina stessa a virare su altre ipotesi (dopo Montella in seconda fila c’è Gianfranco Zola). Vincenzo Montella resta comunque il candidato principale e ieri sera lo stesso Catania, attraverso il proprio ad Gasparin, ha dato segnali importanti: «Come noto a tutti, abbiamo qualche problemino con l’attuale allenatore della prima squadra Vincenzo Montella, che tanto bene ha fatto nella passata stagione e col quale ci sarebbe piaciuto proseguire il rapporto professionale ». Parole che avvicinano il tencico alla Fiorentina che comunque non potrà aspettare ancora molto, anche perché il mercato sta iniziando a muoversi.

Standby Montella la firma attesa dopo il weekend (Repubblica FI – Prima pagina)

Montella, l’accordo slitta alla prossima settimana (Repubblica FI)

“DICONO che la calma sia la virtù dei forti. Forse è per questo che a Firenze nessuno teme di vedere sfumare l’arrivo di Vincenzo Montella. Questione di rapporti, e d’esperienza. Daniele Pradè, e con lui gli altri dirigenti della Fiorentina, sono convinti che alla fine il Catania mollerà la presa. Quando? Difficile dirlo, anche se ogni giorno può esser quello buono. Con una convinzione. Se il via libera non dovesse arrivare oggi, quasi certamente tutto slitterebbe a dopo il weekend. La novità infatti è che i viola sono disposti ad aspettare fino a metà della prossima settimana. L’ultimatum precedente quindi, che indicava in domenica il giorno limite, non esiste più. C’è tempo fino a mercoledì insomma, massimo giovedì poi, eventualmente, si guarderebbe altrove […] La sensazione comunque è che alla fine di questo tira e molla, Pulvirenti si arrenderà, e lascerà che l’aeroplanino prenda il volo direzione Peretola. Magari con la promessa da parte di Pradé di risentirsi più avanti per intavolare un discorso di mercato più ampio. In Sicilia vorrebbero Camporese (in comproprietà), ma non dispiace nemmeno Salifu. Non solo. Non è un mistero, per esempio, che alla Fiorentina piacciano parecchio Barrientos e Lodi sul quale però c’è la concorrenza del Genoa.


Be the first to comment on "STAMPA/MNT – Prossima settimana decisiva"

Leave a comment