STAMPA/MNT – Pulvirenti non molla, parla Totti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Montella domani alla Roma? Pulvirenti: «Non mi risulta» (La Sicilia)

“Le indiscrezioni che sono rimbalzate dalla Capitale non convincono il presidente

“Il club giallorosso potrebbe dare in cambio un giovane, ma si potrebbe verificare l’opposto: Gomez sarebbe il giocatore più accreditato per passare al servizio dei capitolini. Ma il presidente rossazzurro insiste: «Non possiamo cambiare guida dopo aver costruito la squadra sulle idee di Montella». Domani la cena dei saluti tra tecnico, giocatori, dirigenti

“Ma la società rossazzurra si cautela: Marino torna in pole

“Nel pomeriggio, su internet si sparge la voce: Pulvirenti e Montella sono a colloquio per la risoluzione del contratto che lega l’Aeroplanino al Catania. Sono le 17 in punto, ma ad Agrigento, stadio Esseneto, Vincenzino è seduto in panca, con 1500 spettatori che lo chiamano per gli applausi di una festa che, magari, sa di commiato. VINCENZINO AD AGRIGENTO. Insomma, Montella, partito in pullman con la squadra di buon mattino e rientrato in serata, non ha incontrato Pulvirenti. Che, però, parla chiaro a una radio di Roma che chiedeva lumi. Come al solito, deciso, il presidente rossazzurro nei cinque minuti e venti secondi di intervento: «Montella è il nostro allenatore – ha detto ieri a Trs – e non ci siamo ancora incontrati, se è questo che volete sapere. Non c’è motivo di rivedersi, perché il nostro progetto prevede la sua presenza in panchina anche nella stagione successiva, al di là del contratto che lo lega al Catania ».

Totti saluta Luis e chiama Montella «Sa cosa fare» (La Gazzetta dello Sport)

“L’ultimo pranzo tra la Roma e Luis Enrique Il capitano: ≪E un grande, ma anche Vincenzo≫

“La Roma, dunque, ha salutato Lucho. ≪Ci ha lasciato l’umanita e il rapporto con i giocatori, mettersi a disposizione di una squadra e una grande cosa—continua Totti — La stagione e andata come nessuno si aspettava, da luglio speriamo di fare meglio≫. Come ha sottolineato De Rossi (ridotta con un intervento in anestesia locale la frattura al dito destro, portera un tutore per tre settimane), serviranno (altri) grandi investimenti. ≪Sono anni che lo dico, ma dite sempre che sono matto!≫, chiude Totti. E mentre a Santa Severa si festeggiava, Montella era ad Agrigento per un’amichevole del Catania. Pulvirenti ieri ha fatto salire il livello delle schermaglie dialettiche (≪Lo considero ancora il nostro allenatore per il prossimo anno, il suo addio mi deluderebbe. Se poi mi dira di voler tornare a Roma, vedremo…≫), ma e il gioco delle parti. Il presidente etneo sa come andra a finire e cerca di capitalizzare al massimo l’eventuale offerta della Roma. Che potra sbloccare la situazione acquistando un giocatore etneo (Gomez o Spolli, soluzione favorita dal Catania) o cedendo in comproprieta un giovane (Crescenzi, Piscitella e Stoian gli indiziati, ma potrebbe essere anche Florenzi).

Rosella Sensi «Tifo per il ritorno di Vincenzino» (La Gazzetta dello Sport)

“Comunicazione e Promozione di Roma Capitale, intervenuta alla presentazione della Race for the Cure, la mini maratona che raccoglie fondi contro i tumori al seno. La Sensi si sbilancia. «Un ritorno di Vincenzo Montella sulla nostra panchina? Ne sarei davvero felicissima. E ne sarebbe felice anche mio papà»

Pulvirenti non cede: «Montella resterà qui» (Il Corriere dello Sport)

“Nel giorno del rompete le righe, il presidente siciliano prima è dubbioso («non è detto che il tecnico parta») poi annuncia: «Se andasse via, mi deluderebbe»

“Marchese conferma che non andrà via Lodi gela i rosanero «Mi riesce difficile pensarmi a Palermo»

Anche se da parte del Catania cè la voglia di proseguire il rapporto: «Non è scontato che Montella vada via» , ha affermato il presidente del Catania Pulvirenti a Tele Radio Stereo , aprendo a una nuovo campionato con l’allenatore partenopeo. «Montella sarà il nostro allenatore anche la prossima stagione. Poi ci sarà un momento in cui parlerò con lui, ma non posso prevedere di cosa. Non so se mi chiederà di andare via: valuterei tutto. Di sicuro mi deluderebbe, perché a gennaio abbiamo studiato una strategia di mercato legata anche alla prossima stagione, e se volesse andarsene dovremmo ricominciare da capo, con un nuovo tecnico – prosegue il presidente -. Ma prima di valutare ogni cosa dovrò parlarci. Ora la nostra priorità è l’assetto societario. Dobbiamo ultimare il passaggio di consegne tra vecchio e nuovo amministratore delegato. Del resto ci occuperemo con calma». Nulla di personale con la Roma, ci tiene a sottolineare: «I rapporti con Baldini e Sabatini sono buoni, ci mancherebbe». Non mancati i nomi dei potenziali sostituti di Montella. Su tutti quello di Dario Marcolin, già vice di Mihajlovic proprio sulla panchina etnea. L’alternativa più concreta conduce a Pasquale Marino, alla guida del Catania nell’anno del ritorno in A.

Di Carlo-Chievo ancora insieme (Il Corriere dello Sport)

“Sebbene prima di mettere nero su bianco con il Chievo, per Di Carlo si era anche paventata lipotesi di succedere a Montella nel Catania. Ma a differenza di due anni fa, quando la corte della Sampdoria ebbe il sopravvento, stavolta ha prevalso la volontà di proseguire insieme.

Totti: «Rinforzi? Sono anni che li chiedo» (Tuttosport)

“Mentre si attende il via libera di Pulvirenti a Montella – che non dovrebbe arrivare prima dellinizio della prossima settimana – ieri è stata loccasione di salutare con un pranzo a Santa Severa Luis Enrique […] Meglio allora pensare al futuro: «Adesso penso alle vacanze, purtroppo questanno è andata così. Ricominceremo una nuova avventura sperando di fare molto bene. Montella? Nei quattro mesi che è stato qui ha già dimostrato di essere un allenatore da Roma. Non guarda in faccia a nessuno, appena è arrivato mi ha messo fuori – sorride – Lo conosco, ha un bel carattere». A dimostrazione del fatto che il ritorno del tecnico nella capitale, è più vicino di quanto il presidente del Catania, Pulvirenti, voglia far credere ai microfoni di Teleradiostereo : «Si sta dando per scontato che cambieremo allenatore, e non lo è. Montella sarà lallenatore del Catania anche lanno prossimo»

 

Totti: «Sono anni che anch’io chiedo forti investimenti» (Il Corriere della Sera – Roma)

“Il capitano: Montella l’uomo giusto

“Proprio al tecnico spagnolo il capitano – unico calciatore presente all’ultima conferenza stampa di Lucho – ha riservato le ennesime parole di stima. «Abbiamo sempre detto – le dichiarazioni di Totti – che se fosse rimasto saremmo stati contenti. Ci è piaciuta la sua umanità, è una grande cosa e un valore unico». Salutato Luis Enrique, il capitano ha dato il virtuale benvenuto al suo successore, e cioè Vincenzo Montella, che in queste ore sta trattando con Pulvirenti (ieri il presidente del Catania ha ribadito: «Vincenzo sarà il nostro tecnico anche il prossimo anno») le modalità della sua rescissione col Catania. «Nei quattro mesi in cui è stato l’allenatore della Roma, Vincenzo ha dimostrato di non guardare in faccia nessuno. Appena è arrivato, lo scorso anno, mi ha messo fuori, conosco il carattere di Vincenzo… Quello che deve fare lo fa».


Be the first to comment on "STAMPA/MNT – Pulvirenti non molla, parla Totti"

Leave a comment