STAMPA/MNT – Solo la contropartita da stabilire..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Montella Roma ormai ci siamo Sannino: Palermo (La Gazzetta dello Sport – Prima pagina)

“Genoa, Preziosi pensa a Delneri Lazio: adesso Reja ha dei dubbi

Roma-Montella: ci siamo E in lista spunta Asamoah (La Gazzetta dello Sport)

“Ieri contatto tra il club giallorosso e il Catania: si tratta sulla contropartita. Mercato: oltre al bianconero c’è Sissoko

“Baldini in Usa per investire. Attacco: in pole Nilmar e Palacio. Piacciono Bastos e Franco

“Giovedì Montella concluderà il lavoro stagionale col Catania e a quel punto le strategie diventeranno più chiare. Di sicuro un giallorosso finirà in comproprietà alla corte di Pulvirenti, a mo di indennizzo per la partenza di un allenatore sotto contratto fino al 2013. Il primo indiziato è Crescenzi, ma restano i nomi di Florenzi, Stojan e Bertolacci. Comesi può capire il problema al momento non pare insormontabile. Resta il discorso legato al futuro della Roma «montelliana». L’ex attaccante giallorosso è pronto a firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno — ma c’è chi dice che ci sia anche un accordo per un quadriennale —su cifre analoghe a quelle di Luis Enrique (circa 3 milioni lordi), sapendo che comunque la squadra sarà modificata. Certo, i conti licenziati dalla trimestrale di martedì non sono positivi. L’esposizione nei confronti di UniCredit è pari a 79 milioni e, se si pensa che il fatturato complessivo del consolidato arriverà faticosamente a 120, fa capire lo sforzo che occorra per coltivare ambizioni.

De Rossi: Montella luomo giusto (Il Corriere dello Sport)

“Di ritorno da Coverciano, con il dito steccato per una frattura, il centrocampista della Roma parla del futuro

“«Mi era sembrato bravo subito, sono contento ritorni. Lui sa quanto è lungo un anno…»

“Non cambia certo idea adesso su Luis Enrique, De Rossi. Non lo aveva fatto neppure a Genova, il 27 febbraio scorso, in azzurro, il giorno dopo la sua clamorosa esclusione a Bergamo, per una questione di minuti di ritardo. Ma il futuro della Roma adesso in un certo senso è dietro le spalle, col ritorno in giallorosso di Montella. De Rossi sottoscrive la scelta: « Mi era sembrato bravo subito, attento, non uno di passaggio. Quello che ha fatto a Catania dimostra che le sensazioni erano giuste. Sono contento del suo ritorno. Lui per primo, per altro, sa quanto è lungo un anno… ».

Montella, uno alla Luis Enrique ma con più saggezza tattica: tanto attacco e difesa bloccata (Il Corriere dello Sport)

“Montella ha trovato il Catania ideale a gennaio, quando Maxi Lopez è andato al Milan. Lopez non andava bene come centravanti per problemi tattici: non essendo portato a inseguire gli avversari come Bergessio, era meno funzionale a una squadra che voleva coinvolgere nel gioco due frecce di talento e due centrocampisti di qualità. Ma alcune intuizioni si erano viste anche prima: su tutte quella dello spostamento di Almiron sul centrosinistra e il coinvolgimento di Lodi, un trequartista, nella posizione di regista davanti alla difesa […] Lingaggio dellallenatore sarà ufficializzato allinizio della prossima settimana (accordo già fatto: contratto biennale con opzione per il terzo, stipendio da un milione e mezzo netto a stagione), quando tornerà Baldini dagli Stati Uniti. Baldini è volato a Boston per incontrare lazionista di riferimento, James Pallotta, per tracciare un bilancio della stagione appena finita e per pianificare il futuro. Stamattina intanto verranno ufficializzate le date della tournée americana della Roma: tre partite tra il 22 e il 28 luglio […] Crescenzi (potrebbe andare al Catania in comproprietà).

Montella: pronto un biennale Al Catania metà di Florenzi (Tuttosport)

“Il tecnico guadagnerà 1,6 milioni netti a stagione e avrà unopzione per il terzo anno. Nel mirino di Sabatini (che ha rinnovato fino al 2013) il centrocampista Asamoah e lattaccante colombaino

“Roma, ci siamo. Per ufficializzare il ritorno del tecnico nella capitale, si attende ormai solamente che il Catania decida il suo successore sulla panchina etnea. La promessa strappata allex ds rossoblù Lo Monaco – di liberarlo nel caso fosse arrivata la chiamata di un club importante – alla fine ha convinto anche il presidente Pulvirenti che dovrebbe avere come indennizzo?? la comproprietà di un giovane ( Florenzi ?) […] In attesa dellufficialità per lallenatore – che vorrebbe portare con sé Barrientos (che non convince però il ds Sabatini , che ieri ha rinnovato fino al 2013) – la Roma ha già mosso i primi passi per la nuova stagione.


Be the first to comment on "STAMPA/MNT – Solo la contropartita da stabilire.."

Leave a comment