STAMPA/MNT – “Spero applausi”, Baudo pure..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Montella, carissimo «nemico» rossazzurro «Catania, quanti ricordi. E con Pulvirenti…» (La Sicilia)

“Lontani dal fischio d’inizio si discute meglio, a cuore aperto. Senza ipocrisie o frasi fatte. Così, Vincenzo Montella, in esclusiva al nostro giornale, trasmette le emozioni di una partita che sembra un derby personale, ma che poi, per necessità professionali e lucidità mentale, dovrà trasformarsi in quella che è, in realtà: una gara come tutte le altre. Lo sentiamo telefonicamente dopo l’allenamento mattutino con la complicità dell’addetto stampa (ma lo sapete? E’ un catanese doc, lo ricordiamo in una fortunata trasmissione radiofonica, con Pantuso e con Sorbello che imitava alla perfezione Pasquale Marino) Luca Di Francesco: «Sono felice di tornare a Catania, perché trovo molti amici, incontro la squadra alla quale sono affezionato e riabbraccio molti dirigenti con cui avevo legato in maniera speciale». […] Si aspetta fischi o applausi, per il suo ritorno al Massimino? «L’uno e l’altro, forse. Intimamente spero che mi possano applaudire, ma ci tengo, soprattutto, a ricevere gli abbracci di chi mi ha conosciuto personalmente, ogni giorno, per un anno agonistico». Insomma, abbraccerà anche il presidente? «Ci siamo parlati, anche se non siamo andati proprio in fondo a quel che era successo la scorsa estate. Ma io lo stimo molto. Io lo abbraccerò, spero che lui faccia altrettanto, anche se poi dovesse fischiarmi…».

DENTI AVVELENATI (Il Corriere dello Sport)

“Montella torna a Catania non saranno rose e fiori Ecco che cosa lo attende

“In città non si parla d’altro, e non tanto del match contro ai viola, quanto del ritorno da avversario del tecnico Montella. l tappeto rosso non sarà srotolato, questo è sicuro. L’argomento stuzzica le discussioni tra i sostenitori rossazzurri. Lecito domandarsi: che tipo di accoglienza attende l’ex “aeroplanino”? Il termometro della situazione viene dai social network dove si scatenano pensieri e parole dei tifosi. La cosa più probabile, come spesso accade in questi casi, è quella che a Montella possano riservare un mix di applausi e di fischi. Così perlomeno la tifoseria del Catania si esprime sull’accoglienza da tributare al suo ex condottiero. Molti occhi saranno puntati sulla panchina ospite perché qui, all’ombra dell’Etna, l’attuale tecnico dei toscani non è stato dimenticato. «Ci ha dato una mentalità vincente», sostengono in tanti. «E’ un avversario da battere e basta» ribattono altri. La grande maggioranza dei sostenitori sposa questa linea: «Montella va rispettato per il lavoro che ha svolto». Mentre la fetta più passionale della tifoseria rossazzurra non ha gradito le modalità della sua uscita di scena da Catania e dunque lo fischierà. Difficile dimenticare quando dichiarò che avrebbe salutato il club siciliano solo per la panchina della Roma.

Pippo Baudo: «Montella non merita i fischi» (Il Corriere Fiorentino)

“«Voglio fare un appello ai tifosi del Catania: domani pomeriggio non fischiate Montella. Sarebbe un gesto da ingrati e irresponsabili, lui ha fatto molto per la nostra squadra e merita solo riconoscenza». Pippo Baudo, forse il sostenitore più illustre dei siciliani, è un grande estimatore del tecnico viola e a Radio Blu ne ha parlato benissimo. «A Roma dove abito ancora si mordono le mani per averlo fatto partire dopo che lo avevano in casa. È un napoletano atipico, sembra un lord inglese per come sa gestire con grande signorilità le varie situazioni calcistiche. Se fossi un regista e gli dovessi assegnare la parte in un film, sceglierei per lui quella del suggeritore, il maggiordomo di un lord inglese che sa sempre come cavarsela».


Be the first to comment on "STAMPA/MNT – “Spero applausi”, Baudo pure.."

Leave a comment