STAMPA/Monopoli- In vetta, ma il Catania è vicino

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

SUPER ANDRIA MONOPOLI NO (Corriere dello Sport)

“Genchi illude Tangorra Scaringella rimedia”

“C’è scappato poco che il Monopoli non facesse il colpaccio in uno dei due derby pugliesi di questa giornata. Il gol dell’istrionico Genchi, fino ad allora mai sollecitato dai compagni di squadra, ad un quarto d’ora dal termine sembrava dovesse decidere le sorti dell’incontro in favore di quella che è e resta la capolista del girone. Invece il provvidenziale Scaringella, sceso in campo da una manciata di minuti, ha riportato in equilibrio le sorti del match. In realtà il Monopoli ha giocato d’attesa. Più manovriero ed equlibrato nel primo tempo, arroccato quindi nella sua metà campo per tutta la ripresa, ad eccezione della fuga decisiva di Genchi. Soltanto in paio di tentativi per parte nella prima frazione di gioco. La ripresa è stata tutta per la Fidelis Andria, con qualche occasione favorevole e la traversa colpita da Rada al 22’. Poi ecco l’improvviso vantaggio del Monopoli, favorito anche da una indecisone dei centrali della squadra di Loseto; gol a cui è seguito però la pronta reazione dei padroni di casa, grazie al nuovo entrato Scaringella.

Il Monopoli è primo Ma il pari ad Andria riduce il vantaggio (La Gazzetta dello Sport)

“A Bottaerisposta nel finale tra Andria e Monopoli. Un pareggio che serve agli ospiti per mantenere la testa della classifica, mentre la squadra di Loseto deve ancora una volta rimandare l’appuntamento con la vittoria. All’Andria per vincere non è bastato giocare una gara in costante proiezione offensiva. Anzi, a un quarto d’ora dalla fine ha rischiato la beffa: errore in disimpegno della difesa, Genchi si è involato verso la porta e ha battuto Maurantonio. Pronta la replica dell’Andria con il neo entrato Scaringella, che ha sfruttato un rimpallo in area e di sinistro ha superato Bardini.