STAMPA/Moviola- “Abbaglio” sul terzo goal, annullato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LA MOVIOLA (Tuttosport)

“Assistenti in crisi: gol annullati a Catania, Atalanta, Fiorentina e Toro per fuorigioco inesistenti

“Giusta espulsione per il parmense Benalouane , che già ammonito colpisce con una manata alla testa Gomez . Inevitabile il secondo cartellino. Annullato il possibile 3-0 a Bergessio per fuorigioco, ma sul tocco di Castro largentino si trova dietro la linea della palla, il gol era valido.

Gomez, gol ok Bergessio, rete annullata: è un mistero (Il Corriere dello Sport)

“E regolare la rete dell1-0: quando Barrientos serve Gomez, cè Paletta ultimo uomo che tiene in gioco tutti […] Doppio cartellino per Benalouane, espulso, il secondo giallo era quasi da rosso (manata alla nuca di Gomez). Annullato un gol a Bergessio, ed è un mistero: perché Castro parte in posizione regolare e Bergessio sembra in linea con il pallone.

Era regolare la rete del 3-0 di Bergessio (La Sicilia)

“Se la cava il teramano Calvarese che al Cibali in questa stagione era già venuto qualche settimana fa come arbitro addizionale in occasione di Catania-Genoa. Paletta e Benalouane tengono in gioco Gomez in occasione dell’1-0, mentre Calvarese non vede un calcetto di Bellusci a Belfodil a palla lontana che poteva essere sanzionato col giallo. Giuste entrambe le ammonizioni inflitte nel giro di pochi minuti a Benalouane, la prima per un fallo su Barrientos, la seconda per uno schiaffetto a Gomez. Regolare la posizione di uno scatenato Mariano Izco quando scatta suil lancio di Lodi per servire a Gonzalo Bergessio la palla del 2-0. I rossazzurri segnano anche il terzo gol ma l’arbitro annulla ingiustamente su segnalazione dell’assistente materano Nicoletti: Castro, in posizione regolare, serve Bergessio che è dietro la linea del pallone e non commette alcun fallo su Mirante

CATANIA-PARMA 2-0 (La Gazzetta dello Sport)

Calvarese di Teramo

Regolare il vantaggio di Gomez (non c’è fuorigioco). In pochi minuti Benalouane rimedia due ammonizioni giusta: entrata su Barrientos e colpetto a Gomez. Negato al Catania un terzo gol valido: Castro, in posizione regolare, decide di scaricare su Bergessio, dietro la linea del pallone, che batte Mirante. Inesistente l’offside.

Calvarese, troppi gialli ma vede bene gli episodi importanti (La Gazzetta dello Sport)

“L’arbitro macchia la buona prestazione nel finale, a gara comunque terminata e mal coadiuvato dal guardalinee. Il gol annullato a Bergessio è infatti regolare, perchè sul passaggio di Castro l’at – taccante argentino si trova dietro alla linea della palla e quindi la rete andava convalidata. A indurre in errore l’assistente Nicoletti il sole in fronte, che non rende chiara la visuale, come sottolineato in telecronaca: «Si vede chiaramente l’assistente che cerca di ripararsi dal sole. Un fattore decisivo che lo ha indotto all’errore »


Be the first to comment on "STAMPA/Moviola- “Abbaglio” sul terzo goal, annullato"

Leave a comment