STAMPA/Moviola – Bergessio andava espulso prima

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Moviola: Damato fatica a domare Catania e Juve (Eurosport)

Tanti cartellini gialli, un rosso, due allenatori allontanati dal campo: è successo di tutto al Massimino.

“Infuocati i primi minuti del match: al 2′ angolo per la Juventus, Bonucci stacca in area, reciproca trattenuta con Gyomber, per l’arbitro Damato c’è fallo in attacco del difensore bianconero, poi la palla arriva sul destro di Vidal che mette dentro, ma il gioco era già fermo. Due minuti dopo cross di Bergessio dalla sinistra, Barrientos non ci arriva e finisce a terra chiedendo un rigore per un presunto fallo di Bonucci, Damato fa bene a lasciar correre. All’8′ contrasto Barrientos-Chiellini, il difensore bianconero mette una mano sul collo del centrocampista etneo che finisce a terra, il gioco prosegue e sul successivo contrasto aereo Bergessio allarga il gomito colpendo Chiellini. Damato ammonisce l’argentino, che al 25′ rifila un’altra manata, stavolta a Bonucci, ma viene graziato dall’arbitro. Maran e Conte protestano in maniera veemente e vengono entrambi allontanati dal campo. Il centravanti etneo non si toglie il vizio e al 22′ della ripresa si fa espellere per doppia ammonizione dopo l’ennesima gomitata, ancora ai danni di Chiellini.

Dubbi sul gol annullato Bergessio contro Chiellini: andava espulso prima (La Gazzetta dello Sport)

“Gara molto nervosa che Damato fatica a tenere in pugno, fermando in ritardo le maniere forti usate da Bergessio verso Chiellini: l’attaccante argentino vuole vendicarsi del gravissimo fallo subito nella partita d’andata vinta 40 dalla Juve (frattura del perone). Ma l’arbitro sbaglia già al 2’ quando annulla un gol a Vidal fischiando un fallo a centro area di Bonucci su Bellusci: in realtà anche il bianconero viene tenuto per la maglia dal difensore. Ok un paio di decisioni nei minuti iniziali l’ammonizione a Gyomper per una brutta entrata su Tevez e a Osvaldo per un fallo sullo stesso Gyomper. Ma poi Damato va in difficoltà. All’8’ c’è un accenno di rissa: manata di Chiellini a Barrientos mentre saltano per colpire di testa, subito dopo Bergessio reagisce e fa lo stesso con Chiellini: viene ammonito, ma merita il cartellino rosso. Al 27’ episodio singolare: espulsi insieme i due tecnici Maran e Conte per proteste, chiaramente di segno opposto, dopo un’altra manata del solito Bergessio ai danni di Bonucci (Damato grazia l’argentino: niente ammonizione). Ma è soltanto questione di tempo: Bergessio trova il secondo giallo (e conseguente espulsione) al 21’ del secondo tempo quando frana addosso a Chiellini. Dei vari interventi fallosi dell’attaccante argentino, questo sembra il meno duro. Ma Damato, anche se in ritardo, lo punisce per l’atteggiamento provocatorio tenuto per tutta la partita.


Be the first to comment on "STAMPA/Moviola – Bergessio andava espulso prima"

Leave a comment