STAMPA/Moviola – Bravo Di Bello

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Su Spolli-Rossettini Di Bello valuta bene (Il Corriere dello Sport)

“Primo tempo senza particolari episodi da moviola. Due i gialli, uno per parte, estratti correttamente dallarbitro Di Bello di Brindisi: al 12 cartellino per Daniele Conti per un fallo a gamba tesa su Doukara mentre al 36 tocca a Gomez per un intervento da dietro su Cossu. Da segnalare, proprio per dovere di cronaca, al 23 un episodio in area cagliaritana: punizione dal limite di Lodi, spiovente sul palo lontano sul quale vanno Spolli e Rossettini, che cadono senza ostacolarsi. Arrivano poi altri quattro gialli per gioco falloso, per Dessena, Almiron, Nainggolan e Astori, e tutti motivati. Da evidenziare il gesto di stizza di Barrientos verso Maran al momento della sostituzione.

L’arbitro Di Bello oltre la sufficienza (L’Unione Sarda)

“DI BELLO voto: 7. Buona la seconda presenza in A per il promettente direttore di gara della sezione di Brindisi. Dirige con autorevolezza, fischia l’indispensabile concedendo con regolarità il vantaggio e gestisce da veterano l’aspetto disciplinare. Nelle battute iniziali scintille fra Gomez e Dessena dopo uno scontro di gioco; l’arbitro risolve con un deciso richiamo verbale per entrambi. Prima ammonizione della gara al 11’ per punire un intervento falloso di Conti (piede a martello) su Doukara. Fallo tattico di Gomez al 35’ per bloccare una ripartenza di Cossu e cartellino giallo per l’attaccante argentino. Nella ripresa il Catania reclama (timidamente) un calcio di rigore dopo un contatto in area fra Rossettini e Spolli. De Bello lascia, giustamente, correre. Nell’ultimo quarto d’ora l’arbitro si avvale spesso del cartellino giallo per punire il gioco scorretto: ammoniti Dessena, Nainggolan,Astori ed Almiron. Fa bene il designatore Stefano Braschi a concedere qualche turno di riposo ai cosiddetti veterani, dando spazio ai giovani come Di Bello.


Be the first to comment on "STAMPA/Moviola – Bravo Di Bello"

Leave a comment