STAMPA/Moviola – Gamba tesa vista da tutti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Corriere della Sera

Il Catania protesta per un possibile fallo a centrocampo di Barzagli al momento dell’avvio dell’azione (da rivedere).

Juve, goal con doppio errore (Sport Mediaset)

“Paparesta: “Fallo di Chiellini su Alvarez e gamba tesa di Barzagli a centrocampo sull’avvio dell’azione della rete”.

“Espulso Maran nel primo tempo. L’allenatore del Catania viene allontanato per proteste per un fallo non fischiato di Bonucci su Gomez. Quell’azione si concluderà con un tiro di Vucinic contro il palo. Maran, ai microfoni di Premium Calcio, si lamenta: “Ma dai” sarebbe la frase rivolta all’arbitro. Anche per Paparesta il provvedimento sembra esagerato. Sotto la lente della moviola anche il gol che ha deciso, al 91′, la partita. Prima dell’intervento di Giaccherini, c’è un contatto sospetto tra Chiellini e Alvarez a due passi da Andujar. E l’azione parte da un intervento a gamba tesa di Barzagli a centrocampo. L’azione doveva essere fermata lì. E’ vero che il gol arriva 30″ dopo quell’intervento, ma Paparesta segnala che l’azione dell’1-0 è comunque viziata da due irregolarità.

Barzagli gamba tesa 30″ prima del gol Juve (La Gazzetta dello Sport)

“A centrocampo fallo non visto del difensore: poco dopo c’è la rete decisiva

“Proteste del Catania sul gol di Giaccherini: c’è un duello al limite tra Chiellini e Alvarez, ma non tale da giustificare il fischio dell’arbitro. Piuttosto in avvio dell’azione poteva starci una gamba tesa di Barzagli: la rete comunque arriva circa 30 secondi dopo… Nel primo tempo espulso Maran per proteste (l’allenatore sostiene di aver detto un semplice «ma dai»): in effetti c’è un fallo di Bonucci non sanzionato proprio nei pressi della panchina siciliana. Giusti i due gialli per simulazione a Gomez e a Giaccherini.

Simulazioni nel mirino punite con tanti gialli (Il Corriere della Sera)

“Anche Giannoccaro ha ben giudicato le simulazioni di Gomez e Giaccherini, ma ha esagerato nell’espulsione di Maran.


Be the first to comment on "STAMPA/Moviola – Gamba tesa vista da tutti"

Leave a comment