STAMPA/Moviola- Il rigore “visto” da tutti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Arbitraggio insufficiente (La Sicilia)

“Arbitraggio controverso quello dell’arbitro Carmine Russo della sezione arbitrale di Nola, che macchia la partita sufficiente con un peisodio oggetto delle critiche da parte del Catania. L’episodio che scatena la polemica avviene a un quarto d’ora dalla fine: Gomez entra in area di rigore portandosi il pallone alla destra del corpo, interviene Guarin quasi in tackle commettendo fallo sull’argentino. Bravu il Papu a difendere il pallone dall’intervento del colombiano, ingenuo e rude il centrocampista dell’Inter che cade nella trappola con un intervento oltre i limiti. Il rigore è di quelli che si danno, anche se ieri il fischietto campano ha scelto un arbitraggio allinglese lasciando correre su molti episodi ed estraendo solo due cartellini gialli in tutto il match. Gialli per l’Alvarez del Catania e per Castro che tutto sommato ci potevano stare: il primo placca l’Alvareza nerazzurro che non gli fa vedere la palla, il secondo simula in area di rigore interista per un fallo inesistente di Cambiasso.

Guarin sgambetta Gomez Manca un rigore al Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Tutta la partita di Russo (e dei suoi collaboratori) gira intorno all’episodio avvenuto al 31’ della ripresa. L’Inter è in vantaggio per 1 0, quando il Catania trova una buona ripartenza: Gomez punta l’area e cerca il dribbling su Guarin. L’interista affonda la gamba per due volte, non trovando il pallone e colpendo invece l’argentino. L’arbitro Russo non è nella posizione migliore: lontano dall’azione e con la visuale coperta. In suo soccorso, però, dovrebbe arrivare il giudice di porta Massa che vede frontalmente il contrasto. E probabilmente la decisione di far continuare è proprio di Massa. In ogni caso è un errore: ci stava il rigore come ha ammesso nel dopo partita anche Stramaccioni. Per il resto un paio di errori sui fuorigioco: penalizzata l’Inter

Guarin affonda Gomez Catania senza un rigore (Il Corriere dello Sport)

“Purtroppo, Carmine Russo torna sugli errori del passato. Sembrava in ripresa, dopo astagioni anonime che lavevano portato sullorlo delle dismissioni. Invece… Il rigore negato al Catania (sull1-0) grida ancora vendetta […] Il tempo per segnalare un fuorigioco di Gomez, su passaggio di Almiron, che arriva il patatrac: Gomez va via in contropiede, Guarin lo affronta, il giocatore rossazzurro lo salta, il difensore affonda la gamba, non trova il pallone, ma solo le gambe dellavversario. Rigore netto,e sembrava penalty anche senza lauto del replay. Un fallo che non viene visto da Russo, non viene visto neanche l additional Massa.

Al Catania manca un rigore (Tuttosport)

“INTER-CATANIA (Russo) Al 31 st Guarin interviene in area su Gomez: è fallo da rigore (linterista non tocca il pallone) e ammonizione, ma larbitro lascia correre.


Be the first to comment on "STAMPA/Moviola- Il rigore “visto” da tutti"

Leave a comment