STAMPA/Moviola – Irregolare goal Amauri

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

GIACOMELLI NON CONVINCE (Parma Sera)

“Nella ripresa la direzione di gara del sig. Giacomelli ha lasciato parecchi dubbi. In area di rigore del Catania si lotta, sia con le buone che con le cattive. Legrottaglie affronta in maniera non del tutto chiara Biabiany, che al limite dell’area frana giù. Per l’arbitro è tutto regolare. Da questo momento in poi, la partita gli sfugge un po’ di mano, con il fischietto triestino che lascia passare alcuni interventi decisi in ogni zona del campo. Rosi sul proseguio dell’azione incriminata entra da dietro, in maniera scomposta su Bergessio, l’arbitro fischia il fallo, ma ammonisce Paletta per proteste. Lo stesso esterno crociato è protagonista più volte di diverse entrate molto dure, che però non vengono sanzionate con i giusti cartellini. Momento di caos anche sull’azione del gol emiliano. Amauri si libera in maniera irregolare della marcatura di Legrottaglie. Il difensore rossazzurro finisce giù in maniera plateale, mentre Amauri mette alle spalle di Andujar la palla dell’1-2. Veementi le proteste del difensore etneo, che va corpo a corpo col direttore di gara, che prima lo ammonisce e poi gli mostra il cartellino rosso. Reazione davvero inaccettabile da parte del calciatore etneo, giusta la decisione di mandarlo negli spogliatoi, ma da rivedere l’azione da gol.

MOVIOLA (Goal.com)

“Nel primo tempo viene segnalato (erroneamente) fuorigioco a Bergessio, che poi di testa colpisce il palo. Nella ripresa Legrottaglie commette un netto fallo su Biabiany al limite dell’area di rigore (quasi sulla linea), ma l’arbitro lascia correre. Appare infine netta la spinta con cui Amauri si libera di Legrottaglie in occasione del goal. Il difensore etneo non ci sta, e viene espulso per eccessive proteste.

Amauri, gol irregolare (La Gazzetta dello Sport)

“Poca personalità mostrata dall’arbitro e anche un paio di errori pesanti. Non c’è fuorigioco sul 2-0 di Keko. Nella ripresa il Parma chiede un rigore per l’entrata di Legrottaglie su Biabiany: c’è il fallo non fischiato, ma avviene appena fuori area. Nel finale è da annullare il gol di Amauri che si libera di Legrottaglie tirandolo per una mano. Questo non giustifica la reazione del difensore che si scaglia contro l’arbitro strattonandolo per un braccio (come aveva fatto Amauri con lui…): Giacomelli mostra incredibilmente solo il giallo che si tramuta in rosso dopo nuove lamentale. Brutta entrata a gambe unite di Rosi su Bergessio: manca l’ammonizione.

Bravo Mazzoleni: il suo è un gran derby (Il Corriere della Sera)

di Paolo Casarin

“Ha sorpreso il modo di protestare di Legrottaglie, in Parma- Catania, nei confronti di Giacomelli: espulsione meritata.


Be the first to comment on "STAMPA/Moviola – Irregolare goal Amauri"

Leave a comment